Per il corso di Assistente alla Persona e il rinnovato corso per Assistente all’Infanzia
CEF Publishing ha stretto importanti accordi con UMANA e CEPAS
per consentire ai suoi corsisti un accesso facilitato al mondo del lavoro
Nell’ambito dell’ambizioso piano di sviluppo 2023-2024, che, dopo l’acquisizione da parte del fondo KKR tramite il gruppo spagnolo MasterD-MEDAC, la porterà a rivoluzionare il suo modello di business, CEF Publishing rafforza ulteriormente la sua vocazione orientata alla formazione nel settore sociale.
A partire dai prossimi mesi CEF Publishing, leader della formazione professionale a distanza, aprirà le prime sedi nei principali capoluoghi italiani, da Nord a Sud, per affiancare ai suoi corsi in modalità e-learning nuove proposte formative che si svolgeranno in parte anche in presenza.
In questo contesto, CEF Publishing con il suo brand CORSICEF® ha deciso anche di ampliare la sua offerta formativa arricchendo le sue proposte in ambito assistenziale, da sempre molto richieste: importanti novità riguardano il corso per Assistente alla Persona e il rinnovato corso per Assistente all’Infanzia.
I corsi sono molto apprezzati perché in grado di garantire una formazione completa in linea con le esigenze del mercato del lavoro; sono innovativi, grazie all’utilizzo di strumenti digitali e della piattaforma e-learning; sono personalizzati, per studiare dove e quando si vuole, soprattutto se si lavora già; sono accessibili e aperti a tutti (è necessario avere la licenza di scuola media e un’età superiore ai 16 anni); infine, consentono una ricerca di lavoro facilitata grazie a speciali partnership.
Più evidenza ai CV dei corsisti di CEF Publishing grazie al database di Umana
Ora, CORSICEF® ha stretto un importo accordo con UMANA, tra le più importanti agenzie per il lavoro italiane. La partnership prevede che tutti i corsisti del corso Assistente alla Persona con regolare corso di studio, entrino a far parte di uno speciale database da cui UMANA potrà selezionare e contattare i profili professionali in linea con le diverse richieste di assistenza domiciliare, per favorire l’attivazione di un rapporto di lavoro.
Il corso per Assistente alla Persona apre molte opportunità di lavoro in ambiti privati, come Assistente anziani, Assistente domiciliare, Assistente disabili, nelle comunità alloggio, nei centri ricreativi per anziani e disabili e nei luoghi di vacanza.
Lo stesso corso ha già all’attivo anche un altro accordo con Professione in Famiglia, associazione che mette in relazione domanda e offerta nel settore assistenziale: i corsisti con l’attestato CORSICEF® sono automaticamente iscritti nel database nazionale delle professioni di “Operatore d’aiuto”.
I corsisti CORSICEF® iscritti nel Registro nazionale CEPAS
Sempre nel settore assistenziale, CEF Publishing ha appena lanciato il corso per Assistente all’Infanzia, già presente nel catalogo CORSICEF® ma oggi completamente rinnovato, sia nei contenuti che per le opportunità professionali.
L’Assistente all’Infanzia potrà lavorare in asili privati e aziendali, micro-nidi-famiglia, baby parking e ludoteche, scuole dell’infanzia private, a domicilio, in centri estivi, sportivi o ricreativi, come figura ausiliare di supporto al personale educativo delle strutture dedicate ai bambini.
L’Assistente all’Infanzia potrà occuparsi, tra le altre cose, della preparazione degli spazi destinati all’accoglienza, dell’organizzazione dell’animazione, dell’igienizzazione degli ambienti, dei materiali e dei giochi, della preparazione della mensa per la distribuzione dei pasti, della vigilanza dei piccoli e molto altro.
Al termine del percorso formativo, i corsisti del corso per Assistente all’Infanzia, dopo aver superato un test potranno essere iscritti al Registro Pubblico nazionale CEPAS degli Assistenti all’Infanzia. CEPAS è l’Ente di Certificazione di Competenze Leader in Italia che ha l’obiettivo di rispondere all’esigenza del mercato del lavoro nel valorizzare le attività professionali con la massima garanzia di competenza e di esperienza. Un’opportunità per dare maggiore visibilità al proprio curriculum e alle competenze acquisite con la formazione CORSICEF® di alto livello, incrementando notevolmente le opportunità di trovare lavoro.