Incertezza dei mercati e un contesto tecnologico e normativo in rapida evoluzione saranno le sfide, ma anche le opportunità che i nuovi Membri del Consiglio dovranno cogliere nel corso di questo triennio di attività.
Il 13 aprile 2023 si è tenuta l’assemblea per l’elezione dei componenti del Consiglio Direttivo di IAB Italia, il Chapter italiano dell’Interactive Advertising Bureau, la più autorevole Associazione a livello mondiale dedicata al marketing e all’advertising digitale.
In questo nuovo mandato triennale, i Consiglieri saranno chiamati ad affrontare importanti sfide e a cogliere le opportunità all’interno di un contesto estremamente dinamico e in rapida evoluzione, caratterizzato da crescente incertezza macroeconomica e da una costante evoluzione della tecnologia e dei framework normativi e di misurazione in cui questa opera.
Il nuovo Consiglio sarà impegnato a lavorare in ottica di continuità con quanto portato avanti dai membri del precedente Board. L’obiettivo è di aumentare l’importanza e l’influenza dell’Associazione, sviluppando sinergie sui tavoli istituzionali, offrendo concrete opportunità di confronto agli operatori economici del settore e aumentando la professionalità distribuita delle competenze tramite una formazione innovativa. Sempre nell’ottica di interpretare e decodificare il cambiamento per una crescita sostenibile della industry e dei suoi player.
Il nuovo Board inizierà il proprio mandato in un anno particolarmente importante per IAB Italia che celebra i 25 anni di attività, offrendo, quindi, spunti per analisi retrospettive e definizione di nuove strategie.
L’elezione del Presidente, del Vicepresidente e del Tesoriere avverrà nei prossimi giorni nel corso della prima riunione del nuovo Consiglio Direttivo.
Elenco Membri del Nuovo Consiglio Direttivo, che avrà il mandato fino al 2025:
per la Domanda Big:
- Anna Silvia Fellegara – Head of Global Advertising, Brand Engagement and Content Strategy, Enel
- Carlo Noseda – CEO & Founder, M&C Saatchi
per la Domanda Small:
- Marino Gualano – Founder & International Business Development Director, Tangoo
- Fabrizio Milano D’Aragona – Amministratore delegato, Datrix-3rdPlace
per l’Offerta Big:
- Barbara Bontempi – Chief Digital Officer – Piemme
- Tomaso Uliana – Head of Video Italy, Outbrain
per l’Offerta Small:
- Giorgio Mennella – Advertising Director, Ciaopeople
- Massimo Luigi Pattano – Marketing Manager, 4w MarketPlace
per il Service:
- Carlo De Matteo – Co-Founder & COO, Mint
- Alfonso Mariniello – Dir Market Sales Development, Microsoft