Sono cinque i brand di CSP International Fashion Group che Eurostep ha accompagnato in un processo di trasformazione digitale a cominciare dallo sviluppo dei nuovi siti ecommerce su piattaforma Magento 2 e da nuove user experience e user interface. Un design scalabile volto ad efficientare al massimo le risorse gestionali del brand, a cui si affianca il servizio di MOR, la gestione in outsourcing di fatturazione e fiscalità.
CSP International Fashion Group nasce nel 1973 a Ceresara, a pochi chilometri dal Lago di Garda, nel cuore del distretto mantovano della calzetteria, con l’obiettivo di soddisfare i consumatori più esigenti nel segmento delle calze e dell’intimo. Visione che ha portato allo sviluppo di un’ampia gamma di marchi specializzati e capaci di soddisfare i diversi mercati di riferimento sia in Italia che all’estero, dalla calzetteria di alta gamma e intimo in seta come Oroblù, Perofil e Luna di Seta, ai prodotti mass market più conosciuti sul mercato come Cagi, Lepel e Sanpellegrino.
Oggi la maggior parte di questi brand sono supportati da siti ecommerce dedicati, dotati ciascuno di un layout differenziato per le diverse classi di dispositivi desktop e mobile per un’esperienza utente completa e multicanale. Gli store online, che si affiancano ad una distribuzione brick-and-mortar internazionale, sono attivi in Italia, Regno Unito ed Europa nelle tre lingue italiano, inglese e tedesco.
Ottimizzazione SEO, marketing automation e svariati metodi di pagamento sicuri sono altri punti di forza che renderanno questi ecommerce degli eccezionali canali di acquisto online per tutti i clienti dei brand CSP International.