Dalla lontana Australia, ai punti nevralgici di Europa, Medio Oriente e Africa.
Deus Ex Machina, il marchio nato a Sydney nel 2006, punta all’espansione sul mercato EMEA e Worldwide introducendo nel proprio management due figure chiave: Benjamin Marigot, nuovo VP Sales EMEA, e Olivier Lucas, nuovo Merchandising Director Global.
Già presente con i suoi concept store a Sydney, Byron Bay, Noosa, Bali, Los Angeles, Milano, Tokyo, Biarritz, Bordeaux, Cap Ferret, Meribel, Berlino, Ibiza, Madrid, Valencia, Amsterdam, Città del Capo, Seoul, Santiago, San Paolo, per un totale di 23 punti vendita in tutto il mondo, Deus Ex Machina è molto più che un marchio, è il concetto della celebrazione della creatività applicato al mondo delle due ruote, attraverso il quale i suoi showroom sono diventati punti di riferimento per gli appassionati di moto e surf o per chi è alla ricerca di spare parts attraverso i quali esprimere il proprio stile.
Deus ha un’offerta custom che include moto, abbigliamento e accessori dedicata ai motoci-clisti e surfisti, ma anche una proposta stagionale lifestyle rivolta ad un pubblico sempre più ampio, che rispondono alle più attuali tendenze, così come ai dettami della produzione sostenibile.
È questa la nuova strategia adottata da Deus Ex Machina per rafforzare la propria presenza in EMEA, come spiega Benjamin Marigot: “I Templi Deus Ex Machina sono destination store dove la nostra community può vivere il brand in tutte le sue forme: cibo, musica, motociclette, biciclette, surf e ovviamente anche abbigliamento. Amplieremo la nostra strategia di retail seguendo i successi raggiunti in Francia.”
Aggiunge Oliver Lucas “Il mio scopo è quello di entrare a far parte di un brand lifestyle uni-co come Deus e aggiungere valore portando la mia esperienza ed esplorando nuove stimolanti prospettive.”
Benjamin Marigot
Dopo un’esperienza di successo come imprenditore nel mondo dello skateboard e dell’abbigliamento, e un incarico come responsabile vendite e marketing in Francia per il marchio californiano RVCA, Benjamin Marigot nel 2012 entra a far parte del team di Deus Ex Machina dove negli ultimi 10 anni ha ottenuto ottimi risultati insieme al suo team, aprendo nuovi flagship store a Biarritz, Bordeaux, Cap Ferret, Meribel, Le Bon Marche di Parigi e portando il brand Deus in altri 150 negozi in tutta la Francia. Ora diventa il nuovo VP Sales EMEA, responsabile per Retail, Wholesale e canali Online.
Olivier Lucas
Olivier Lucas ha maturato una ventennale esperienza collaborando con team internazionali nello sviluppo di prodotti per marchi globali come Levi’s, Lee Jeans, Adidas e Descente in diversi progetti e paesi, dall’Ovest e Sud Europa alla Cina. Ora sarà il nuovo Merchandising Director Worldwide, con base a Sydney.
Deus Ex Machina
Deus Ex Machina ha fatto il suo debutto sul mercato australiano nel 2006 e deve il suo successo alla sua offerta di moto custom e all’originale idea che fare qualcosa sia più divertente che possedere qualcosa. Oggi Deus ex Machina è più di un marchio, è una cultura che coinvolge le persone e che accoglie tutti, all’insegna di inclusività, autenticità, entusiasmo e divertimento. Deus ex Machina è presente in tutto il mondo con 23 punti vendita e più di 2000 clienti wholesale dagli Stati Uniti, Europa, Korea, Giappone e naturalmente Australia e Indonesia.