Nell’ambito dell’ambizioso piano di sviluppo che prevede estensione geografica e acquisizioni mirate, SB Italia, che già detiene il 51% di SI Consulting, acquisisce il restante 49% dall’attuale Socio e Amministratore Delegato Raffaele Lo Mele, diventando così azionista unico dell’azienda che sviluppa la sua attività con l’offerta dell’ERP Panthera e delle sue verticalizzazioni per il mercato del tessile e dell’abbigliamento.
Raffaele Lo Mele reinveste nella capo gruppo, mantenendo la guida della divisione Panthera e garantendo continuità e crescita dell’offerta con un progetto lungimirante che prevede un importante sviluppo sul mercato e sui clienti di SI Consulting.
L’operazione di consolidamento si inserisce all’interno del progetto di crescita che SB Italia ha già intrapreso con l’ingresso nell’asset societario di ARGOS WITYU, fondo paneuropeo di private equity.
Commenta Massimo Missaglia, AD di SB Italia: “Questo consolidamento rappresenta il primo step del nostro piano di sviluppo e di crescita, il cui obiettivo finale è l’incorporazione di altre realtà e l’ampliamento dell’offerta, per garantire un servizio migliore al mercato target di SI Consulting, potendo condividere appieno soluzioni e competenze di SB Italia”.
Commenta Raffaele Lo Mele, AD di SI Consulting: “Sono molto fiducioso che questa operazione potrà migliorare la presenza sul mercato di SI Consulting, rendere più interessante la sua offerta e garantire un migliore servizio ai propri clienti. Partecipo con grande entusiasmo al progetto di crescita che stiamo affrontando e che ci vedrà tutti attori protagonisti sul mercato.”
SB ITALIA
SB Italia progetta, realizza e gestisce soluzioni IT per accompagnare le aziende nei progetti di Digital Transformation. Nel 2021 oltre 34 milioni di euro di fatturato sviluppato con 250 persone appassionate che individuano, propongono e realizzano soluzioni digitali innovative per propri clienti. SB Italia è un system integrator a valore, caratterizzato dall’avere al suo interno le principali competenze necessarie per il disegno e la delivery dei progetti oltre a un team di sviluppo che lavora su soluzioni applicative all’avanguardia, diventate un riferimento sul mercato, come la piattaforma di firma digitale AgileSign, la piattaforma di Document, Process & Workflow Management DocsWeb, i nuovi progetti SRM (Sustainability Relationship Management) e CollaborAction CRM, rispettivamente volti a innovare le green practices aziendali e la gestione dei processi di vendita, le soluzioni di Analytics e Analisi Predittiva, oltre ai progetti legati al mondo ERP e ai servizi di system management alla base del funzionamento efficiente e sicuro di tutto il sistema informatico.
Partner dei principali vendor di tecnologia, ha approfondite conoscenze nelle tecnologie più innovative oltre che forti competenze e grande esperienza sui processi, grazie ai tanti progetti realizzati, in tanti settori, con aziende di ogni dimensione.