Milano – WeRoad si lancia ufficialmente alla conquista del mercato francese e tedesco, due paesi chiave per l’espansione della travel scale-up che mira a diventare leader in Europa entro il 2025, e che nel 2022 ha triplicato il numero di viaggiatori rispetto all’anno precedente, portando in viaggio circa 30.000 persone.
Dopo Italia, Spagna e Inghilterra, da oggi anche i millennial (25-49 anni) di Francia e Germania potranno diventare WeRoader, ovvero persone che vivono viaggi avventurosi a lungo raggio, scegliendo tra itinerari studiati per ogni tipo di stato d’animo di viaggio: natura e avventura, monumenti e storia, città e cultura, relax, party & nightlife. Sono viaggi di gruppo, in compagnia, con amici o (molto spesso) con sconosciuti che si incontrano per la prima volta nel momento in cui si parte. I millennial hanno riscoperto il piacere di condividere le esperienze, e con WeRoad il viaggio non è più solo scoprire le nuove destinazioni ed entrare in contatto con nuove culture, ma anche conoscere nuove persone con la stessa voglia di viaggiare.
A guidare i nuovi team ci sono Tobias Girard (ufficio di Berlino) e Guillaume-Emmanuel Doerflinger (ufficio di Parigi): entrambi sono imprenditori che si sono uniti a WeRoad lasciando le startup che avevano fondato. Anche WeRoad UK ha nominato un nuovo country manager a Londra, Seb Williams (ex Uber, ex Tier), che raccoglie la lead della Country lanciata nei mesi precedenti direttamente dalla co-founder Erika De Santi.
“È un grande passo per noi, un momento cruciale”, spiega Andrea D’Amico, CEO di WeRoad. “I nostri tour sono ora prenotabili (e guidati) in 5 lingue diverse: inglese, tedesco, francese, spagnolo e, naturalmente, italiano. Nel nostro team abbiamo persone di 12 nazionalità diverse e circa 1.100 coordinatori di viaggio in 5 Paesi”. Ulteriori lanci in Austria, Svizzera e nei Paesi nordici sono previsti per il prossimo anno.
In contemporanea, per celebrare le aperture in Francia e Germania, WeRoad ha lanciato la sua prima campagna digital global con un brand video che sarà parte integrante della comunicazione di tutte le cinque countries. Scritto, prodotto e montato dal creative team interno all’area marketing, e composto interamente da contenuti UGC (realizzati quindi da veri viaggiatori della community di WeRoad), il video è una lettera aperta a tutti con un messaggio chiaro e iconico: Go Beyond!