“Soluzioni e casi applicativi di strategie di ingaggio dei clienti per l’adozione dei pagamenti digitali”
sarà il focus dell’appuntamento
Milano – IKN Italy annuncia la seconda edizione di Payments, l’unico evento in Italia che offre una visione internazionale e concreta sui sistemi di pagamento e che risponde alle domande dei professionisti sui dubbi applicativi, attraverso la presentazione di insights, Case History aziendali e soluzioni FinTech.
In programma in Live Streaming il prossimo 16 febbraio, l’appuntamento rappresenta il risultato di un’esperienza ventennale di dibattiti che hanno coinvolto Top Speaker provenienti da diversi settori.
Keywords dell’edizione 2022: PSD3 – Sicurezza – Euro Digitale – Riconoscimento facciale – Sandbox.
A Payments 2022, in occasione della Sessione Plenaria e le due Sessioni in parallelo, saranno messi a confronto i settori Utility e Retail.
Tra i principali focus del dibattito:
-
Creare strategie incentivanti per spingere i customer all’utilizzo di sistemi di pagamento digitali: il confronto si svolgerà in occasione della tavola rotonda a cura di Eleonora Antoni di Ikea e Giovanni Vattani di Enel;
-
Comprendere come introdurre l’intelligenza artificiale per semplificare e automatizzare i processi di riconciliazione;
-
Agevolare lo sviluppo digitale dei pagamenti in modo uniforme su tutto il territorio nazionale;
-
Ridurre i costi di gestione dei pagamenti digitali per le aziende;
-
Dalla PSD2 alle strategie per aiutare la diffusione e l’evoluzione dei pagamenti digitali. Speciale focus PSD3 a cura della Commissione Europea;
-
Migliorare la customer experience andando sempre più verso l’omnicanalità. I casi di AGSM e Brico;
-
Capire come integrare il riconoscimento facciale. Casi di applicazione in Cina e negli Emirati Arabi Uniti a cura di Paolo Barbesino, Head of Multichannel Banking Emirates NBD.
In un unico format, il partecipante potrà usufruire di approfondimenti, progetti FinTech e Case History aziendali per individuare le soluzioni più adatte per incentivare la clientela nell’utilizzo dei pagamenti digitali, automatizzare la riconciliazione, semplificare i pagamenti tra aziende produttrici e piccoli distributori, rendere il momento del pagamento l’occasione per rafforzare la relazione con i customer, rateizzare i pagamenti per favorire il cliente negli acquisti fisici e online, realizzare una maggiore integrazione tra shop fisico e shop online per migliorare la customer experience, individuare gli strumenti per aumentare la sicurezza dei pagamenti digitali.
Payments è rivolto alle seguenti figure aziendali delle aziende Utility, Retail & Fast Moving Consumer Good, Insurance: Chief Innovation Officer, CIO-IT Manager, CFO, Direttore Amministrativo, Chief Operation Officer, Responsabile Tesoreria, Responsabile e-Commerce, Chief Digital Officer, Responsabile Recupero Crediti, Responsabile Relazione con il cliente, Responsabile Marketing, Responsabile Pagamenti.