Milano, 25 maggio 2021 – RetailPro PAM si unisce ufficialmente alla rete anti-spreco di Too Good To Go, l’app che offre agli esercenti commerciali la possibilità di dare nuovo valore al proprio invenduto e agli utenti di acquistare, e dunque salvare, alimenti ancora freschi a un terzo del prezzo originale.
Tramite l’app i negozianti possono vendere le cosiddette Magic Box, sacchetti a sorpresa contenenti i prodotti rimasti a fine giornata “troppo buoni per essere buttati”: una soluzione flessibile e sicura che, specialmente durante quest’anno incerto, ha supportato commercianti e ristoratori, permettendo di ridurre gli sprechi e allo stesso tempo, ottenere un piccolo ricavo sulla produzione di alimenti che altrimenti verrebbero sprecati. I consumatori, invece, possono acquistare la propria box di prodotti invenduti a un prezzo conveniente, unendo il risparmio alla lotta contro lo spreco alimentare e agli effetti positivi che questo gesto ha per l’ambiente.
RetailPro – dopo appena sei mesi dall’apertura – conta circa 70 punti vendita tra Supermercati e Superstore PAM, tutti aderenti al progetto da fine marzo, con l’obiettivo di combattere ogni giorno gli sprechi alimentari con Too Good To Go e allo stesso tempo aiutare l’ambiente: ogni Magic Box salvata permette infatti di evitare l’emissione di 2.5 kg di CO2.
“Siamo lieti che il gruppo RetailPro PAM si sia unito a Too Good To Go con tutti i suoi punti vendita, un nuovo partner che sta contribuendo concretamente alla lotta allo spreco alimentare. In soli 3 mesi, nei supermercati PAM di RetailPro sono state salvate oltre 6000 Magic Box: un numero di sacchetti antispreco, che equivale a 15000 kg di anidride carbonica non emessa” – ha affermato Eugenio Sapora, Country Manager Italia di Too Good To Go.