American Airlines e Aeroporti di Roma annunciano l’introduzione del nuovo volo giornaliero che raddoppierà i collegamenti diretti da Roma Fiumicino a Dallas Fort Worth nel corso della stagione estiva 2020, offrendo ai passeggeri in partenza o arrivo 2 voli diretti al giorno dal principale aeroporto italiano verso il più grande hub di American, dal quale la compagnia opera fino a 900 voli al giorno consentendo ai passeggeri di proseguire verso numerose destinazioni tra Stati Uniti, Canada, Caraibi e America Latina.

A partire dal 3 luglio fino al 18 agosto 2020, American Airlines opererà un totale di 14 voli diretti alla settimana dalla capitale d’Italia a quella del Texas con aeromobili Boeing 787-800 Dreamliner e Boeing 777-200 che offrono ai passeggeri tre diverse esperienze di viaggio: Flagship Business, Premium Economy e Main Cabin.

“Sono entusiasta di annunciare il secondo volo diretto da Roma Fiumicino a Dallas Fort Worth”, ha commentato Angelo Camilletti, Manager Sales Southeast Europe di American Airlines. “Il primo volo dall’Italia al Texas è stato introdotto nel mese di giugno 2017 e ha riscosso da subito grande successo tra i passeggeri, sia italiani che americani. Aver raddoppiato le frequenze con un nuovo volo è un importante traguardo per American Airlines in Italia ed è una perfetta testimonianza dell’importanza del nostro mercato per la compagnia”.

“Il raddoppio del volo per Dallas testimonia l’efficacia di una storica partnership tra American Airlines e Aeroporti di Roma”, ha commentato Marco Gobbi, Route Manager Long Haul & Cargo di Aeroporti di Roma. “Il Nord America continua a rappresentare per Fiumicino il principale mercato di lungo raggio, segnando di anno in anno importanti trend di crescita dei passeggeri, a conferma della grande attrattività del mercato romano. Siamo orgogliosi di poter quindi contare sul costante sviluppo di American Airlines sia in termini di numerosità di frequenze offerte sia per una maggiore estensione dei propri operativi su un orizzonte temporale più ampio nel corso dell’anno”.

Dotato di una cabina configurata in tre classi, il Boeing 787-800 di American offre 20 poltrone completamente reclinabili in Flagship Business disposte in configurazione 1-2-1. Per consentire una maggiore mobilità, la configurazione della cabina di Flagship Business permette ad ogni passeggero di avere l’accesso diretto alla poltrona dal corridoio. L’aeromobile è dotato di Wi-Fi satellitare in grado di fornire connessione ai passeggeri durante il volo e la cabina premium offre inoltre l’accesso alla piattaforma d’intrattenimento a bordo attraverso schermi touchscreen da 15.4 pollici HD Panasonic. Ai passeggeri di Flagship Business vengono inoltre offerte cuffie e auricolari firmati Bang & Olufsen.

American è stata la prima compagnia aerea statunitense a introdurre la Premium Economy che, situata tra la Flagship Business e la Main Cabin, offre ai passeggeri più spazio per le gambe, un catering di bordo di alto livello e la possibilità di imbarcare due bagagli. Nel mese di Aprile 2019 ha ottenuto il riconoscimento di miglior compagnia aerea del Nord America per il prodotto di Premium Economy nei Travelers’ Choice® Awards 2019 di TripAdvisor e offre oggi ai passeggeri un totale di 3.025 poltrone di questa tipologia, più di quelle offerte da tutte le altre compagnie aeree americane messe insieme. L’aeromobile Boeing 787-800 di American offre 28 poltrone di Premium Economy disposte in configurazione 2-3-2.

La Main Cabin è dotata di 48 poltrone “Main Cabin Extra” nella configurazione 3-3-3, in grado di offrire ai passeggeri fino a sei centimetri supplementari di spazio per le gambe, e 138 poltrone “Main Cabin”, anch’esse nella configurazione 3-3-3. Ogni poltrona dispone di uno schermo touchscreen da 9 pollici HD Panasonic con un vasto assortimento di film, programmi TV, giochi e selezione musicale. Ogni poltrona “Main Cabin” è dotata di presa di corrente universale AC, porta USB e schermo per l’accesso alla piattaforma d’intrattenimento a bordo.

Gli aeromobili Boeing 787-800 Dreamliner offrono un’esperienza di volo all’avanguardia con finestrini più ampi con luminosità regolabile, una migliore qualità dell’aria a bordo grazie a un maggiore tasso di umidità e un’acustica ottimizzata della cabina.

La stagione estiva 2020 porterà con sé un’altra novità: l’operativo del volo stagionale da Roma Fiumicino a New York JFK verrà esteso di circa un mese e sarà disponibile a partire dal 30 marzo 2020.

Con l’introduzione del secondo volo diretto giornaliero da Roma Fiumicino a Dallas Fort Worth, American Airlines opererà fino a 42 voli diretti alla settimana da Roma Fiumicino verso gli aeroporti di New York JFK, Dallas Fort Worth DFW, Chicago ORD, Philadelphia PHL e Charlotte CLT.

Per ulteriori informazioni e prenotazioni visitare il sito www.americanairlines.it