Avnet Silica, società Avnet (Nasdaq: AVT), annuncia di aver vinto il premio di STMicroelectronics (ST) come distributore a più elevata crescita nella regione EMEA. STMicroelectronics è un produttore globale di semiconduttori ed è uno dei principali fornitori di silicio in Europa e nella più ampia regione EMEA.
Un fattore chiave che ha determinato l’attribuzione del riconoscimento è stato l’incremento eccezionalmente elevato da parte di Avnet Silica delle vendite di prodotti e tecnologie ST, che nel 2018 hanno registrato un aumento a due cifre rispetto all’anno precedente. La consistente crescita realizzata si basa da un lato sulla vendita di prodotti ST standard, dall’altro sulla creazione di nuove opportunità scaturite da progetti innovativi. Oltre a questo premio STMicroelectronics ha assegnato a 15 membri del team ingegneristico di Avnet Silica dei riconoscimenti individuali per le “straordinarie prestazioni nella creazione di soluzioni all’avanguardia” e per il “l’eccellente contributo alla crescita”.
Concentrandosi su una vasta gamma di applicazioni in diversi mercati, tra cui quello industriale, medico, delle comunicazioni e multimediale, Avnet Silica ha disponibile un ampio portafoglio di prodotti ST che comprende componenti analogici, discreti e digitali-logici (inclusi microcontrollori basati su core ARM), IC di gestione dell’alimentazione e sensori MEMS.
“Questo premio è importante per Avnet Silica, soprattutto perché proveniente da uno dei maggiori fornitori di semiconduttori in Europa e nel mondo”, ha dichiarato Mario Orlandi, Presidente di Avnet Silica. “ST dispone di un fantastico mix di prodotti che vanno dai dispositivi analogici e a segnale misto più all’avanguardia a un ampio portfolio di sensori basati su tecnologia MEMS per IoT, alla serie di microcontrollori STM32, per i quali è leader di mercato”.
“Avnet Silica si è aggiudicata il riconoscimento ST come distributore a più alta crescita nell’area EMEA, grazie al successo ottenuto in termini di incremento di vendite e di massimizzazione di nuove opportunità di design per i nostri prodotti”, ha sottolineato Frank Wolinski, Region EMEA VP Distribution Sales di STMicroelectronics. “Considerando il contributo prestato globalmente, abbiamo anche assegnato dei premi speciali a 15 componenti del team ingegneristico, nell’ottica di riconoscere il lavoro individualmente svolto nell’aiutarci a raggiungere gli obiettivi chiave di vendita”.