Milano – E’ online il nuovo ShoppingVerify, aggiornato e sviluppato grazie al contributo di Regione Lombardia.
ShoppingVerify, il sito di recensioni sugli e-commerce realizzato tre anni fa dall’associazione nazionale Casa del Consumatore, si presenta oggi in una nuova veste grafica, con tante nuove funzionalità e soprattutto con un’importante novità per gli e-commerce: le recensioni verificate.
Con i facili strumenti forniti dal portale di recensioni, gli e-commerce possono collegarsi a ShoppingVerify e fargli riconoscere in automatico i loro clienti con i relativi numeri di ordine. In questo modo consumatori e aziende possono avere la certezza che le recensioni corrispondono a reali acquisti, con notevole incremento dell’affidabilità delle recensioni.
“È un notevole passo avanti a garanzia di e-commerce e consumatori” commenta Giovanni Ferrari, presidente di Casa del Consumatore, che aggiunge “ShoppingVerify è uno strumento molto utile, che in questi anni ha aiutato i consumatori e la nostra associazione a scoprire i migliori e-commerce ma anche i truffatori; per questa ragione il sito resta comunque aperto a tutti i commenti dei consumatori e la verifica degli acquisti è solo un’opportunità che ci auguriamo vorranno cogliere tanti e-commerce”.