Lussemburgo – Amazon Pay incontra gli operatori dell’eCommerce al Netcomm Forum, che si tiene oggi e domani presso il centro congressi MiCo in via Gattamelata 5. Amazon Pay è presente con uno stand presso Pad1 F1 e, durante la prima giornata, terrà il workshop dal titolo Amazon Pay – semplifica l’esperienza d’acquisto per i tuoi clienti dalle 12:30 alle 13:00 presso la Sala Gialla 2.
Nel corso del workshop, il team di Amazon Payments Europe S.C.A. mostrerà i vantaggi della soluzione di Amazon Pay che permette a tutti gli utenti Amazon di utilizzare un’unica opzione familiare di accesso per identificarsi ed effettuare transazioni online sui siti dei merchant, evitando lo stress di gestire diverse e-mail e password e beneficiando della sicurezza della tecnologia Amazon Payments. Interverrà anche Paolo Arruzza, Responsabile B2C E-Tailing Superga, per condividere la sua esperienza.
Amazon Pay offre ai clienti Amazon la possibilità di pagare prodotti e servizi sui siti web dei merchant aderenti utilizzando le informazioni del proprio account Amazon. Al momento della finalizzazione dell’acquisto, tutti i possessori di un account Amazon possono semplicemente inserire i propri username e password Amazon sul sito del merchant e la transazione verrà così completata, in totale sicurezza, utilizzando le informazioni di pagamento e spedizione collegate all’account Amazon senza mai condividere le informazioni di carte di credito o conto corrente bancario con il merchant.
Amazon Pay aiuta i clienti a ridurre significativamente il tempo necessario per il pagamento di prodotti e servizi online, su qualsiasi piattaforma il cliente acquisiti e permette ai merchant di offrire la comodità, la sicurezza e la familiarità dell’esperienza di acquisto Amazon, riducendo così notevolmente il tasso di abbandono del processo di acquisto e incrementando le vendite e la fiducia dei clienti.
“Con l’aumentare dei clienti che scelgono di effettuare i propri acquisti online, via mobile e attraverso i dispositivi connessi, crescono le aspettative in termini di velocità, comodità e sicurezza nel pagamento di prodotti e servizi” afferma Giulio Montemagno, General Manager Amazon Pay EU. “Consentendo ai clienti di pagare in qualche clic semplicemente utilizzando le informazioni del proprio account Amazon, Amazon Pay semplifica la finalizzazione del processo d’acquisto per i consumatori e permette ai merchant di raggiungere le centinaia di milioni di clienti Amazon nel mondo.”
Il volume di pagamenti Amazon Pay a livello globale è quasi raddoppiato nel 2016, grazie all’integrazione del servizio da parte di merchant di diversi settori come abbigliamento, prodotti digitali, assicurazioni e intrattenimento.
Più di 33 milioni di clienti hanno utilizzato Amazon Pay a livello globale per effettuare un acquisto e oltre la metà di questi sono clienti Prime, ovvero i clienti Amazon più fedeli e attivi.
Ecco alcune informazioni rilevanti sul servizio a livello globale:
- il volume di pagamenti nel 2016 è quasi raddoppiato rispetto al 2015;
- clienti da oltre 170 Paesi hanno utilizzato Amazon Pay per effettuare un acquisto online;
- il 32% delle transazioni effettuate con Amazon Pay sono state realizzate da un dispositivo mobile;
- l’Amazon Global Partner Program è stato lanciato nel 2016 con l’obiettivo di aiutare i provider di piattaforme eCommerce ad accrescere il loro business offrendo una facile integrazione con Amazon Pay: nei primi 8 mesi, oltre 50 service provider si sono registrati al Global Partner Program
- i merchant attivi sono cresciuti di oltre il 120% nell’ultimo anno.