Milano– idealo – il portale internazionale di comparazione prezzi per gli acquisti digitali – partecipa per la prima volta nel nostro paese ad un evento dedicato al mondo dell’e-commerce e della digital transformation: si tratta di Netcomm Forum 2017 che si svolgerà nelle giornate del 10 e 11 maggio 2017 presso MiCo – Milano Congressi.
Da oltre dodici anni, Netcomm Forum è la manifestazione di riferimento per il commercio elettronico, le relazioni BTB e BTC e la trasformazione digitale delle aziende, con la partecipazione di più di 12.000 imprese e l’organizzazione di più di 60 momenti di approfondimento tra incontri, workshop e convegni. Per questo motivo idealo ha scelto proprio questo appuntamento per presentarsi ufficialmente al mercato italiano.
L’area idealo al Netcomm Forum – Livello 1, stand G5 – sarà uno spazio dove conoscere l’azienda, parlare con gli esperti e anche incontrare per la prima volta il nuovo Country Manager per l’Italia che avrà l’obiettivo di seguire da vicino e con attenzione un mercato in crescita come quello dell’e-commerce nel nostro paese.
Grazie alla presenza di esperti dell’area sales, di tecnici e di analisti, nel corso della manifestazione il team idealo racconterà la visione e gli obiettivi dell’azienda con oltre diciassette anni di esperienza e presente in sette nazioni (Germania, Italia, Austria, Regno Unito, Spagna, Francia, India), illustrando le soluzioni rivolte ad aziende, piccole o medie imprese e grandi società che desiderano aprirsi o muoversi più consapevolmente nel mondo dell’e-commerce.
In qualità di punto di riferimento nella trasformazione digitale in atto nel nostro paese, idealo promuoverà alcuni strumenti di marketing strategico per lo sviluppo degli e-shop e diversi servizi per rispondere ad alcune esigenze: oltre a mostrare di cosa ha bisogno un negozio online per affermarsi sul mercato, gli esperti spiegheranno come è possibile ottenere un traffico di qualità sul proprio e-shop, come bilanciare investimenti e ritorno economico, quali modelli tecnici adottare o come avere accesso ad un’assistenza personalizzata in ogni momento.
L’azienda, nel corso degli ultimi anni, si è fatta conoscere al grande pubblico come opinion leader attraverso ricerche realizzate sul mondo dell’e-commerce nel nostro paese. Nel marzo 2017 ha anche lanciato il Magazine, una pubblicazione online dedicata al mondo del consumo digitale per informare consumatori e operatori circa le ultime tendenze e le notizie d’attualità: dal problema del dynamic pricing all’andamento dei consumi online, dall’identikit del consumatore digitale ai fattori che influenzano le scelte di acquisto nel mondo del web, fino all’analisi delle abitudini degli utenti, ai suggerimenti su come risparmiare online e all’esame dei settori che risentono di più, o di meno, del fenomeno e-commerce in questi ultimi anni.
“La partecipazione di idealo al Netcomm Forum di Milano è una splendida occasione per far conoscere la nostra realtà e per promuovere iniziative, idee e soluzioni utili per la diffusione di pratiche e tecnologie legate al mondo degli acquisti online – ha dichiarato Antonio Pilello, responsabile della comunicazione di idealo per l’Italia – Considerando l’interesse al tema del risparmio e l’andamento dell’economia e dei mercati in Italia, crediamo che l’uso di internet, la possibilità di confrontare i dati, l’accesso a tantissime fonti, la pratica dell’e-commerce in generale, se adeguatamente sostenute, possano essere ottime opportunità, non solo per i consumatori, ma anche per le piccole, medie o grandi imprese, che potranno così allargare il proprio business e ambire a risultati su larga scala. Da qui la volontà dell’azienda di puntare in modo deciso sul nostro paese con un Country Manager che possa essere una figura di riferimento interamente dedicata ad un mercato che si sta sviluppando di anno in anno ma che, rispetto al resto d’Europa, ha ancora margini di crescita molto ampi…”