Padova. Nel campo dell’E-Commerce, temi come cambiamento dei processi di acquisto, gestione costi, controllo del business, logistica e delivery, tutela del proprio brand sono argomenti critici.
Guarda, capisci e agisci: questa è la strategia per non sbagliare, monitorando i fenomeni per poi fare le scelte giuste.
Le tecnologie disponibili per catturare e interpretare informazioni dai dati sono in continua evoluzione.
Ne parla il CTO di ITReview, Ing. Andrea De Rossi, mercoledì 14 dicembre 2016, al convegno ‘I 7 vizi capitali dell’e-commerce’, una giornata di approfondimento su tutte le novità nel settore del commercio digitale e le sfide future.
Appuntamento a Vicenza, in Fiera, viale della Oreficeria 16, ore 8,30-18,30.
Il programma è ricco di contenuti, si potrà anche condividere business case e allargare il proprio network, grazie alla partecipazione di centinaia di aziende e oltre 700 operatori.
Allo stand di ITReview, si potranno scoprire tecniche innovative di visualizzazioni dinamiche dei dati e come un solo grafico può contenere molte informazioni, ovvero le metodologie di Data Visualization più avanzate, fondamentali per poter misurare le attività di marketing e comprendere l’andamento dell’E-Commerce o dei prodotti venduti attraverso questo canale; e si potrà approfondire la tecnica di analisi Basket Analysis, per comprendere come acquistano i clienti utilizzando soluzioni di visualizzazione innovative, per potenziare le vendite.
Su questi argomenti Andrea De Rossì terrà il workshop dal titolo ‘Customer Intelligence e Data Visualization’, dalle ore 11,15 alle 12, nella Sala Plenaria.
La visualizzazione delle informazioni permette in pratica di prendere decisioni velocemente in modo da anticipare la concorrenza. De Rossi spiegherà quindi come attraverso le nuove frontiere della visualizzazione delle informazioni, estratte dai dati aziendali, sia possibile potenziare il proprio business (attraverso tecniche come la Basket Analysis) e reagire agli imprevisti velocemente.
Non a caso, lo slogan di ITReview è: Guarda, capisci e agisci. Prendi decisioni di business alla velocità del mercato, misura le tue attività di marketing attraverso una visualizzazione semplice e immediata dei dati. “Non è forse la vita una serie di immagini, che cambiano solo nel modo di ripetersi?” (Andy Warhol).
La partecipazione al convegno è gratuita, iscrizioni al sito