Milano–Giovedì, 29 Settembre 2016, è la data in cui si aprinno le porte della prima edizione italiana del PrestaShop Day, l’evento dedicato al mondo dell’e-commerce che riunisce agenzie web, sviluppatori, web designer e merchant per conoscere le migliori strategie e i trend di crescita del commercio elettronico. In questa occasione HiPay, Gruppo FinTech francese specializzato nei pagamenti online, sarà sponsor dell’evento e dedicherà un workshop incentrato sulle strategie per aumentare il tasso di conversione dei siti di e-commerce che sarà tenuto da Paola Trecarichi, Country Manager di HiPay.
Dopo il successo delle precedenti edizioni del PrestaShop Day a Parigi, non è un caso la scelta di organizzare un appuntamento tutto italiano, poiché secondo i dati rilasciati da Netcomm nel nostro Paese il commercio elettronico, tra il 2014 e il 2015, ha registrato un +13,3%, passando da 402 miliardi di Euro ai 455 miliardi di Euro nel 2015 e stimando un aumento del 12% per il 2016.
Lo scopo dell’evento è creare un forte network tra i vari professionisti del settore per condividere best practice e dati sull’evoluzione del mercato, cercando di comprendere le modalità più efficaci per aumentare le conversioni di un sito e-commerce.
Alle 15.00 presso lo Spazio Hub Calabiana di Talent Garden, Paola Trecarichi illustrerà come aumentare il tasso di conversione di un sito e-commerce attraverso i payment provider.
Grazie alla profonda esperienza nell’ambito dei pagamenti elettronici e del know-how in merito ai comportamenti di acquisto di oltre 85 paesi, HiPay analizzerà l’importanza dell’utilizzo di metodi di pagamento e valute specifiche per ogni Paese come sistema per ottenere un impatto positivo sui ricavi e sulla redditività degli eShop.