In occasione della tappa bolognese del Roadshow 2016 Smau, la startup modenese Mailcoding S.r.l. mostrerà a tutti i presenti l’innovativo servizio che permette la definizione della propria identità digitale, e spiegherà i vantaggi nell’utilizzare il Mailcode come strumento di condivisione dei propri contatti digitali, specialmente in un contesto fieristico come SMAU.
Mailcoding è un servizio online che semplifica la gestione e la condivisione di dati digitali personali offrendo a ciascun utente un numero unico e personalizzabile che rappresenta la propria identità digitale, il Mailcode.
Il Mailcode è quindi un numero personale a cui associare un ampio insieme di dati personali quali nome cognome, numero di telefono, indirizzo email, account social, blog e siti web, che serve per presentarsi e per condividere i propri recapiti. Nasce per agevolare la connessione tra persone in tutto il mondo, e aspira ad abbattere le barriere linguistiche usando i numeri, e ad eliminare equivoci e errori di spelling tra utenti di diverse nazionalità.
Il Roadshow nella città di Bologna sarà anche occasione per la presentazione della nuova applicazione mobile sviluppata per il sistema Android.