Disponibili nuove funzionalità per gli annunci video su Facebook, incluso l’auto captioning per i video senza audio per consentire agli advertiser di comunicare più velocemente il proprio messaggio e catturare l’attenzione del pubblico attraverso i video.
L’auto captioning consente di produrre sottotitoli per gli annunci video offrendo agli advertiser la possibilità di rivederli, modificarli e salvarli. Studi hanno dimostrato che quando gli annunci video visualizzati da mobile partono in automatico con l’audio, l’80% reagisce negativamente, sia nei confronti della piattaforma che nei confronti dell’inserzionista. Grazie ai sottotitoli, gli advertiser sono in grado di aumentare il tempo di visualizzazione dei video di circa il 12%.
Facebook ha inoltre introdotto nuove opzioni di monitoraggio e di acquisto per gli annunci video:
Nuove metriche: gli inserzionisti possono vedere la percentuale di persone che ha visualizzato i video con l’audio in Page Insights e saranno presto in grado di vederla anche in Ads Insights.
Integrazione con Moat /In-View Buying: questi due prodotti annunciati lo scorso autunno sono disponibili da oggi a livello globale.
Esempi di video creativi efficaci sono Kleenex, Sunsilk e Absolut.