Di qualche mese fa la notizia dell’Istat che confermava come unico indicatore positivo dell’economia italiana il Made in Italy con le vendite all’estero. Cosmobile, una software house di giovanissimi di Bologna, sfida la crisi portando la sua eccellenza nel mondo del Mobile e dei software per aziende alla grande fiera di Barcellona, l’evento degli eventi per la tecnologia: il Mobile World Congress che si terrà a Barcellona dal 22 al 25 febbraio prossimi.
L’azienda bolognese si è già contraddistinta per il suo respiro internazionale, lavorando per grandi marchi e brand come: Arena, Laura Pausini e Kontatto, ma adesso sembra puntare dritto ai paesi esteri per far conoscere alcuni prodotti di alta qualità per le aziende e per i processi di business, facendo apprezzare all’estero il nostro made in Italy fatto di qualità, design, tecnologia.
Il Mobile World Congress ospita ogni anno più di 2.000 fra fornitori, aziende leader e sviluppatori con più di 90.000 visitatori da più di 200 paesi, si conferma sicuramente come uno degli eventi del settore più importanti e imperdibili.
Cosmobile sarà presente con un suo stand 8.0L20 nella Hall 8.0. presso la Fira Gran Via di Barcellona, per aprire i confini della propria offerta e internazionalizzarsi maggiormente, grazie ad un percorso strategico volto alla crescita e all’apertura all’estero.
Durante i giorni della fiera verranno presentate diverse novità fra cui Order Sender Suite: una soluzione multiprodotto per le aziende, che vogliono raggiungere livelli alti di efficacia e ottimizzazione, grazie alla massima integrazione con i propri sistemi aziendali interni. Sarà una piattaforma unica ed integrata che renderà le aziende più potenti sia nei processi di business, sia nelle vendite, permettendo loro di aumentare anche i margini di fatturato.
Cosmobile lancerà anche alcuni prototipi legati al mondo del “wereable” cioè dei dispositivi indossabili, vere e proprie novità nel settore delle vendite, che permetteranno un grande salto di qualità nell’attività lavorativa di tutti i giorni.