Il digitale abilita il business e la competitività, ma la sua diffusione procede ancora a macchia di leopardo e soprattutto in una modalità che non è sistemica.
Questo impatta soprattutto a livello di piccole imprese e di territorio, a cui manca una vera strategia che parta dalla diffusione di una cultura digitale per arrivare a un cambiamento profondo di approcci, che oggi fa capo alla cosiddetta “trasformazione digitale”. Tecnologie, social, mobile, business analytics, cloud computing convergono per cambiare lo scenario in cui si muovono ruoli e imprese, per creare nuove molteplici opportunità per generare valore sociale ed economico, per ridefinire gli stessi concetti e modelli d’impresa in modo disruptive.
In questo contesto, Assintel porta a Smau Napoli i principali dati dell’Assintel Report 2015, che dipinge il mercato sia dal punto di vista numerico, sia nei trend di investimento presenti e futuri da parte delle aziende della Domanda e della PA, stimolando un dibattito verso l’apertura a nuovi orizzonti strategici per il business.
10 dicembre, ore 13.00 – Arena Fabbrica 4.0 pad. 6 >> ISCRIVITI!