MILANO, – Poip srl, giovane azienda con sede presso l’incubatore di imprese del Politecnico di Milano parteciperà a Smau Milano 2015. Poip.me è un’applicazione web che integra messaggistica istantanea, audio e video comunicazione e trasferimento file direttamente dal tuo browser internet senza la necessità di installare alcun software sul proprio PC; è dedicata a team decentrati, professionisti e piccole-medie imprese che vogliono rendere sicure, facili e veloci le comunicazioni di lavoro e aumentare la propria produttività ottimizzando i processi aziendali.
Dalla sua fondazione, Novembre 2014, Poip è diventata Cloud Business Partner di IBM, è tra le poche startup a livello globale ad aver ricevuto il plafond massimo ($120K) del credito messo a disposizione dalla stessa IBM all’interno del “Global Entrepreneurship Program” e il suo prodotto è stato il primo software “Made in Italy” ad essere sbarcato sul Cloud Marketplace di IBM; Poip, individuata come una delle cento startup più interessanti del Sud Europa, è appena stata protagonista in Europa al South Summit 2015, tenutosi a Madrid dal 7 al 9 Ottobre. Attualmente sta stringendo partnership tecnologiche e commerciali con aziende sul territorio nazionale.
In occasione di Smau, Poip presenterà la prima versione di Poip.me, già disponibile sul Cloud Marketplace di IBM ed è pronta ad allargare la sua Beta a tutte le aziende interessate a rinnovare ed innovare le proprie metodologie di lavoro e a vivere una nuova esperienza di comunicazione e collaborazione sicura, nella nuova era del Cloud.
“Smau è il contesto perfetto per presentare Poip.me: oltre ad essere un importante esempio di innovazione in ambito cloud software, spesso monopolio della “Valley” d’oltreoceano, grazie alla sua estrema modularità e flessibilità, Poip.me è adatto a qualsiasi azienda in qualsiasi settore, pronto a soddisfare le esigenze di ciascuna permettendo anche l’integrazione in sistemi, siti web e applicazioni di terze parti, di singole funzionalità (es. chiamate voce) indipendenti e pronte all’uso”, spiega Edoardo Tosetti, CEO di Poip.
I presenti interessati ad approfondire la conoscenza di Poip.me, potranno incontrare il team presso lo stand B26, Pad 2.