MILANO – Channel Pilot Solutions, azienda leader nel data feed management, presenta per la prima volta in Italia il suo prodotto. In occasione di Smau Milano 2015, la società farà infatti conoscere al mercato la sua soluzione ChannelPilot studiata per ottenere performance di eccellenza nell’e-commerce professionale.
ChannelPilot è un tool cloud based per la gestione della vendita multicanale online che permette d’incrementare fatturato e utili. Grazie a un’integrazione semplice, un’interfaccia utente intuitiva e molte funzioni automatizzate, i merchant potranno guidare i propri e-shop verso mete di successo.
La piattaforma garantisce l’aumento delle possibilità di business e la contemporanea riduzione dei costi di commercializzazione, la perfetta connessione dei diversi moduli consente ai merchant di gestire efficientemente le strategie onmichannel.
Con ChannelPilot è possibile integrare tecnicamente il catalogo prodotti su più comparatori di prezzo e marketplace, analizzare le performance e ottimizzare la gestione dei prodotti nei diversi canali di marketing. Inoltre è possibile gestire i Product Listing Ads di Google e Facebook e le campagne di retargeting e di affiliazione.
I fondatori di ChannelPilot, con una lunga esperienza nell’e-commerce alle spalle, hanno da sempre perseguito l’idea di creare un tool digitale, desktop e mobile, che permettesse di essere presenti, allo stesso tempo, su diversi canali e di ottenere una chiara e aggiornata analisi dei dati e dei costi delle attività di distribuzione.
“Lo SMAU rappresenta un’ottima occasione per presentare ufficialmente al mercato italiano la suite per e-commerce ChannelPilot. La nostra piattaforma cloud based permette ai merchant di posizionare, analizzare e ottimizzare i propri prodotti su più di 2000 canali di vendita in tutto il mondo in maniera completamente automatizzata. Oltre a essere un tool con innovative funzionalità e dall’elevata usabilità, ChannelPilot offre interessanti e utili moduli di analisi dei prezzi della concorrenza e di repricing, per una gestione più dinamica delle proprie strategie di prezzo. Tali moduli vanno a integrarsi perfettamente alle altre molteplici offerte dal tool e rappresentano una novità assoluta sul mercato”, spiega Simona D’Alise Senior Account Manager di ChannelPilot Italia.
Il 2015 è stato un anno ricco di appuntamenti internazionali per Channel Pilot Solutions. Oltre a esser presente alla 55esima edizione di Smau, la giovane e dinamica azienda tedesca con sede principale ad Amburgo, è in giro per tutta l’Europa e in Russia per partecipare a diversi eventi fieristici.
Durante la tre giorni della storica fiera milanese dell’ICT, Channel Pilot organizza un workshop che racconta a visitatori e aziende una delle più avvincenti sfide del commercio digitale: come migliorare le strategie di vendita multicanale attraverso la gestione dei feed dati e l’ottimizzazione delle informazioni di prodotto. Sulla base di esempi concreti e best practices, verranno mostrati durante il workshop processi, criticità e soluzioni, passando attraverso concetti come Tracking, Performance Analytics e Dynamic Pricing per un data feed management di successo. Il titolo del seminario è “Multicanalità e Product Data Marketing – Posizionamento, ottimizzazione e analisi dei dati di prodotto”, tenuto da Alessandro Gentili Spinola.
I visitatori interessati a saperne di più su ChannelPilot, potranno incontrare Alessandro Gentili Spinola (Country Manager Francia & Benelux), Giulia Bussaglia (Sales Manager) e Lorenzo Barbieri (Digital PR) presso lo stand E05, Padiglione 1