Ricorre quest’anno l’80° anniversario dell’esecuzione di “Sacco e Vanzetti” ed il Comune di Torremaggiore non vuole perdere l\’occasione di ricordare “affinchè non accada più nulla di simile”.
L’Assessorato alla Cultura della Città di Torremaggiore, guidato dall’assessore Lamedica, in collaborazione con il Comune di Villafalletto, città che offrì i natali a Vanzetti, e con l’Assessorato alle Politiche Sociali e Flussi Migratori della Regione Puglia hanno organizzato una due giorni per “ricordare e combattere la pena di morte”. Il primo appuntamento è quello del 4 luglio al Teatro Comunale “L. Rossi” di Torremaggiore, alle ore 19.30.
Sarà il Sindaco della Città, Alcide Di Pumpo, ad offrire il saluto della città a Ilio Piana, Sindaco di Villafalletto, e ad Ivano Ballario, Assessore alla Cultura di Villafalletto, in apertura della manifestazione. La giornata proseguirà con una relazione del Prof. Saverio Russo dell’Università della Capitanata, ed in seguito con l’anteprima italiana della proiezione del documentario “Sacco e Vanzetti” di Peter Miller, accompagnata dalla presentazione e dal commento dello stesso Peter Miller.