Milano – Caffeina, digital company specializzata nella realizzazione di progetti che supportano brand e aziende nel loro percorso di Digital Transformation, e DcP – Digital Content Protection, nata dall’esperienza ultra decennale di FPM (Federazione contro la Pirateria Musicale e Multimediale) nel settore della tutela dei diritti di proprietà intellettuale e industriale, parteciperanno all’edizione 2014 di IAB Forum con il workshop “Online Listening: conoscere per scegliere. Insight e strategie per il marketing e il legal, con case study di successo”.
L’appuntamento previsto per martedì 25 alle 16:30, dato il boom di registrazioni (oltre 300 manager iscritti), sarà replicato mercoledì 26 alle ore 15:00.
“Il workshop sarà l’occasione per annunciare ufficialmente la partnership Caffeina – DcP attiva dalla scorsa primavera.” – afferma Henry Sichel, Fondatore e General Manager di Caffeina – “L’incontro costituirà un momento di condivisione per raccontare approccio e alcune storie di successo, a partire dalle attività svolte al servizio di aziende eccellenti come Procter & Gamble e Coop Estense attraverso l’analisi delle conversazioni online”.
Il seminario affronterà il tema sensibile e attuale della brand reputation in rete grazie a casi concreti in cui Caffeina e DcP hanno unito il rispettivo know how tecnologico, di marketing e legal per rispondere alle esigenze dei brand. In particolare sarà presentato l’approccio condiviso che, partendo dalla capacità di rintracciare, valutare e sintetizzare le informazioni diffuse su web e social network, permette alle aziende di definire azioni rivolte al marketing, alla protezione online del marchio e del diritto d’autore.
“La partnership con Caffeina permette di fornire ai nostri clienti un servizio completo che unisce l’analisi delle conversazioni e il monitoraggio della rete per creare un ecosistema di protezione, promozione e valorizzazione del prodotto adeguato alle nuove sfide imposte dal digitale” – spiega Luca Vespignani, CEO DcP – Digital Content Protection – “lo IAB Forum sarà un’occasione importante per mostrare le potenzialità del nostro approccio che consente di offrire insight, difendere prodotti e brand e sviluppare assessment per valutazioni legali”.