Torna, su iniziativa del gruppo calabrese del Sud Project Camp e del suo coordinatore Giuseppe Spadafora, l’appuntamento calabrese del “laboratorio aperto nelle piazze del sud”. Venerdì e sabato (8 e 9 agosto) a Cittadella del Capo, in provincia di Cosenza, si tiene il Sud Project Camp.
Dopo Longobardi (CS) 2013 ecco l’edizione 2014 che raddoppia con una due giorni dedicata al divertimento e al dibattito di approfondimento sul sud e sulla Calabria in particolare.
Sud Project Camp è un’associazione che ha come obiettivo quello di far incontrare persone, artisti, associazioni, aziende e movimenti, attorno al tema sud e punta a facilitare la nascita di reti utili a competere su tutto il territorio nazionale e non solo nazionale.
L’evento del 8 e 9 punta proprio a quello, all’icontro, alla possibilità di conoscersi divertendosi, ma anche approfondendo temi importanti come il futuro della Calabria che molti superficiali pongono essere come la Cenerentola d’Italia e che invece è terra dalle potenzialità infinite.
Sport, dibattiti, musica, spettacoli, e anche una serata dedicata alla bellezza con il concorso Miss Italia locale.
Un appuntamento da non perdere quindi e da vivere appieno. Un appuntamento nella terra dei Vituli, popolo che ha dato poi nome all’Italia. E si perché, come dicono gli organizzatori, “l’Italia nasce e rinasce da SUD”.