Tutti quei servizi che in qualche modo sono stati, e sono, i cavalli di battaglia delle compagnie telefoniche stanno perdendo colpi. Molti li consideravano servizi inossidabili e invece, specialmente dall\’inizio del 2010 si intravedono segni di cedimento. Perchè ? Secondo gli esperti pare che ormai i ragazzi e in generale l\’utenza preferisca molto di più la messaggistica e i servizi forniti attraverso internet. Certo sempre una internet orientata al mobile, ma internet. Da quando i vari palmari, netbook, cellulari si sono "connessi" più facilemente alla rete i servizi a pagamento dei gestori hanno cominciato a perdere colpi.
Anche le suonerie, gli sfondi per cellulare, gli mms eccetera perdono colpi a vantaggio dei contenuti presi e condivisi attraverso internet, attraverso le versioni mobile dei social network.
E allora ? E allora i fornitori di contenuti si stanno attrezzando e cominciano seriamente a pensare a creare contenuti e versioni mobile dei vari portali.
Il mondo cambia deve cambiare anche l\’offerta dei contenuti…
di Michele Dell\’Edera