Si terrà il 14 febbraio, alle ore 10, presso la Aula Consiglio Regionale (piano terra – via G. Capruzzi, 212 – Bari) la presentazione del volume “Dietro lo schermo. Gli adolescenti e la comunicazione ai tempi di Facebook”.
L’evento è realizzato dal Servizio Biblioteca e Comunicazione Istituzionale del Consiglio Regionale, Sezione Multiculturale, in collaborazione con il Cirpas (Centro Universitario di Ricerca, Popolazione, Ambiente e Salute). Porteranno i saluti: Onofrio Introna – Presidente Consiglio Regionale della Puglia, Alba Sasso — Assessore Regionale Diritto allo studio e formazione, Teresa Roselli ,delegato dal Rettore per l’E-learning e Rosy Paparella, Garante dei Diritti dei Minori,
Introdurrà Daniela Daloiso – Dirigente Servizio Biblioteca e Comunicazione Istituzionale; seguiranno gli interventi di: Giovanna Da Molin – Presidente CIRPAS, Luca Gallo – Direttore Laboratorio di Pedagogia Interculturale Università “Aldo Moro” di Bari, Alberto Fornasari — Autore e coordinatore della ricerca “Dietro lo schermo”, Andrea Franzoi – Resp. Nazionale della Formazione di Intercultura, Donatella Costantini – Presidente di Intercultura Sez. Bari.
Per l’occasione parteciperanno gli studenti degli istituti: ITES E. Carafa di Andria, ITET M. Panetti di Bari, IISS Gorjux—Tridente di Bari, ITT A. Volta di Bitonto, Liceo G. Galilei di Bitonto, Liceo E. Fermi di Bari, Liceo C. Sylos di Bitonto, IISS Bonghi-Rosmini di Lucera, Ipsia Santarella di Bari cui si aggiungerà una Delegazione del Parlamento Regionale dei Giovani e la Consulta dei Giovani di Martina Franca.
Moderatore: Pino Bruno