Le stars del tango mondiale, Gustavo Rosas e Gisela Natoli ( nella foto) incanteranno con le loro performance e i loro consigli per un tango perfetto, l’ennesima serata da non perdere de “Il Tango delle Feste” III edizione, la kermesse inaugurata con grande successo la scorsa settimana e che si protrarrà fino al 6 gennaio 2014.
Un ‘occasione unica per ammirare da vicino ballerini di fama internazionale offerta ai tanghèri catanesi dalla straordinaria esperienza organizzativa dell’associazione culturale Caminito Tango Catania.
E fino a domenica 22 dicembre, la coppia Rosas-Natoli animerà ed “istruirà” il pubblico catanese (e non solo)presso lo Spazio Cromatico in via Ursino n. 6 a Catania (info: www.caminitotango.com) , con giornate intrise di passione e tecnica, scandite da corsi a tema e per tutti i livelli di preparazione.
Da non perdere, sempre presso Spazio Cromatico, la Collettiva fotografica “Le immagini raccontano il Tango” di Ivana Verdi, Giannicola Lanzafame, Michele Maccarrone in esposizione fino al 6 gennaio. L’ingresso alla collettiva fotografica (ogni giorno in orari serali, festività escluse) è libero.
“Principianti, intermedi e avanzati – dice Angelo Grasso Direttore artistico dell’Associazione – “si cimenteranno ogni sera in lezioni specializzate di disciplina tanghèra per ritrovare nella modernità del tango tutti i dettagli della sua tradizione più antica”.
Un programma di attività dettagliato e intenso, dunque, quello previsto per questa settimana, che darà l’opportunità di esibirsi a tutti i tangheri nelle milonghe serali del week-end.
Le milonghe si svolgeranno: sabato 21 dicembre dalle 21:30, presso la Sala Danza della Cittadella Universitaria, serata che sarà inondata dalle note del “musicalizador” DJ Gus il quale passerà per tutta la serata musica rigorosamente da vinile per riscoprire anche in questo le note originali del tango della tradizione. E domenica 22 dicembre, la serata clou con lo show di Gustavo e Gisela sempre presso la Sala danza del Cus a partire dalle 21.00.
“Gustavo Rosas e Gisela Natoli – dice Elena Alberti, presidente di CaminitoTango – con uno stile che fonde i contenuti tipici del tango tradizionale agli elementi nuovi di quello più contemporaneo, trasmetteranno la versatilità, plasticità ed eleganza di una danza proiettate verso il tango del Terzo Millennio. Insomma una proposta che arricchisce non poco la nostra rassegna ‘Il Tango delle Feste’ giunta ormai alla sua terza edizione”.
Intanto, gli eventi Gran Veglione del 31 dicembre all’EMPIRE e Gran Galà del Primo Gennaio nei fastosi saloni del Palazzo Biscari si preparano a ricevere ospiti da tutta Italia. Assolutamente da non perdere!