Huawei, azienda specializzata nelle soluzioni di Information e Communication Technology (ICT), ha annunciato la sua partnership con la Liga De Fútbol Profesional (LFP) durante una cerimonia ufficiale tenutasi a Pechino. La sponsorship, che si aggiunge a quelle già avviate con successo con importanti squadre internazionali quali la tedesca Borussia Dortmund (BVB), l’italiana AC Milan e la neozelandese Wellington Phoenix, costituirà per Huawei una nuova importante opportunità per promuovere il proprio marchio e condividere il messaggio ‘Make it possible’ nel mondo consumer.
Secondo quanto previsto dall’accordo, Huawei sarà partner tecnologico globale della Liga Spagnola nella stagione 2013/2014, e insieme lanceranno una serie di attività di marketing integrato al fine di promuovere la LFP nel mondo. La partnership prevede, inoltre, che Huawei distribuisca in Spagna i propri smartphone con la App ufficiale della Liga preinstallata, consentendo così ai tifosi in tutto il Paese di seguire in diretta le notizie relative al massimo campionato professionistico spagnolo. Infine, Huawei potrà usufruire del brand, del logo, dell’immagine dei giocatori e di altri diritti in esclusiva per materiali e attività promozionali.