La Display Advertising – elemento fondamentale per la gestione di ogni campagna di comunicazione integrata – è un fenomeno in rapida crescita sul mercato italiano, con un incremento del 15,3% anno su anno. Rispetto agli altri paesi europei, l’Italia è al 4° posto per valore di investimenti in questo settore (mantenendo inalterata la sua posizione rispetto al 2011) preceduta da Regno Unito, Germania e Francia.

 

Il video si rivela essere lo strumento sui cui il mercato punta di più, con una crescita del 75% rispetto allo scorso anno e con un valore del 20% rispetto agli altri strumenti della Display Advertising.

 

E’ quanto emerge dall’intervento di Simona Zanette, Presidente IAB Italia, in apertura del terzo appuntamento del 2013 con IAB Seminar, tenutosi oggi presso la sede de Il Sole 24 Ore.

 

“In uno scenario in cui contenuti e informazioni online crescono in maniera esponenziale, è sempre più complicato conquistare l’attenzione dei clienti: strumenti come la Display Advertising,  quindi, diventano di importanza fondamentale all’interno del media mix, per  le sue importanti potenzialità di costruire brand awareness” ha dichiarato Simona Zanette, Presidente IAB Italia, nel corso del suo intervento introduttivo. “Stiamo osservando che aziende e agenzie investono sempre più su questo strumento per raggiungere i propri obiettivi di business e prevediamo per fine anno una crescita della Display Advertising del 2% .”

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