Red Circle Investments, società finanziaria della famiglia Rosso entra per il 15% nel capitale di Fubles (www.fubles.com), la startup milanese che nel giro di pochi anni è diventata il riferimento per chi vuole organizzare e giocare le proprie partite di calcetto.

Red Circle Investments, da sempre attenta al mondo digitale, ha visto fin da subito in questa startup una realtà dinamica, audace e creativa in linea con i valori della società della famiglia Rosso. Ad oggi, Fubles rappresenta la community dedicata al calcio giocato più ampia d’Europa con oltre 300.000 giocatori e più di 70.000 partite giocate soprattutto in Italia. L’obiettivo è quello non solo di aumentare il numero di utenti sul territorio italiano, ma anche quello di esportare la passione per il calcetto all’estero e l’ingresso di Red Circle Investments segna un momento importante per il progetto. All’aumento di capitale ha già preso parte anche H-Farm, il noto incubatore trevigiano di imprese digitali al quale potrebbero aggiungersi nei prossimi giorni anche altri investitori privati.

Nel nuovo CDA di Fubles entra Stefano Rosso, che già da diverso tempo è un utente attivo della community di Fubles: “Ho scoperto Fubles grazie ai miei colleghi che organizzavano le partite di calcetto della nostra azienda utilizzando questa piattaforma. Ho avuto poi l’opportunità’ di conoscere il team che la gestisce e mi sono appassionato al progetto. Da amanti dello sport e della tecnologia, ci e’ venuto naturale deciderne di farne parte”.

Fubles S.r.l nasce su iniziativa di un gruppo di giovani che, capendo le potenzialità del progetto, decidono di lasciare tutto per trasformare una passione in una vera e propria startup. Il team è oggi composto da una decina di ragazzi di età media 30 anni che si dedicano allo sviluppo del prodotto e della community tra cui i co-fondatori Giuseppe De Giorgi, Stefano Rodriguez e Mirko Trasciatti.

Fubles è la soluzione a un’esigenza estremamente diffusa per chi gioca a calcetto: organizzare partite in modo semplice e veloce, per poi scendere in campo e dedicarsi alla sfida”, ha spiegato  Giuseppe De Giorgi, co-fondatore di Fubles. “Siamo orgogliosi di essere riusciti a creare un servizio che oggi è utilizzato quotidianamente da migliaia di persone. Con il supporto di Red Circle Investments contiamo ora di espandere il nostro network e rendere la vita sempre più facile e divertente a chi vuole  fare sport”.

Con la nuova versione rilasciata proprio in questi giorni anche in Inglese e Spagnolo, siamo pronti a rafforzare l’espansione anche all’estero dove la nostra ricetta speciale per il calcetto sta raccogliendo già i suoi primi estimatori”, conclude Mirko Trasciatti, co-fondatore di Fubles, facendo notare come il primo contatto con Stefano Rosso ha avuto luogo proprio in un campo di calcetto durante una partita organizzata fra le mura della sua azienda.

Di admin