Pizze, pucce e focacce, prodotti inconfondibili della cucina tradizionale pugliese sono stati i protagonisti della serata di beneficenza “BNL per Telethon – Sapori mediterranei sotto le stelle. La dieta mediterranea e i suoi benefici” che, promossa da BNL Gruppo BNP Paribas in collaborazione con il consorzio Sapori Mediterranei e la scuola alberghiera I.P.S.S.AR. Armando Perotti di Bari con il patrocinio della Provincia di Bari, si è svolta presso la Sala del Colonnato della Provincia di Bari.
In occasione dell’evento l’azienda produttrice Base Pizza Srl di Gravina in Puglia ha ricevuto il prestigioso riconoscimento per l’eccellenza e la genuinità dei suoi prodotti. A consegnare il premio “Eccellenze per la Dieta Mediterranea e la Produzione Artigianale di Qualità” è stato Antonio Turino, rappresentante Regione Puglia dell’American Chamber Of Commerce in Italy, che ha premiato anche l’artista Bice Perrini, partner di Base Pizza Srl, per il suo progetto di cibo creativo Coloribo.
«L’assegnazione di questo premio – dichiara Angelo Lazazzera, responsabile commerciale di Base Pizza Srl – ci riempie di orgoglio e soddisfazione per il lavoro già fatto, motivandoci a fare ancora di più e meglio».
L’impegno per la diffusione tradizione enogastronomica italiana continuerà per tutta l’estate 2013 con “U-Tub Vagabond”, l’originale struttura ambulante per la cottura e la vendita della pizza arrotolata “U-Tub”. Base Pizza Srl sarà partner del tour Radionorba Battiti Live che partirà da
Bari il 14 Luglio e farà tappa in altre quattro città pugliesi (Lecce il 21 luglio, Trani il 28 luglio, Altamura il 4 agosto e Manfredonia l’11 agosto).
Allo scopo di continuare a favorire e sostenere iniziative culturali in Puglia, Base Pizza ha deciso, inoltre, di essere partner del “Premio Internazionale Crisalide Città di Valentino” e, in occasione delle due serate previste per il 23 e 24 luglio, il truck “U-Tub Vagabond” farà sosta in piazza Kennedy a Castellaneta Marina.