Debutta InternetDays, un nuovo appuntamento indipendente volto a creare un punto di convergenza tra i diversi attori che generano business su Internet. L’evento, organizzato da DigitalEvents, si terrà a Milano presso MICO in una due giorni, 2-3 ottobre 2013, e intende riunire tutte le forze e gli interessi comuni per diventare una piattaforma orizzontale di divulgazione della conoscenza e delle opportunità di business per l’intero comparto produttivo del nostro Paese.
Molteplici i focus dell’evento, che saranno trattati nel corso della rassegna, quali: Web Marketing, Digital Tools, Digital PR, Social Media Marketing, Web & APP Dev, Smart Device, Mobile, Internet of Things. Sono, inoltre, previsti momenti di formazione, workshop, sedute plenarie e sessioni di networking fra i partecipanti. Fiore all’occhiello dell’evento sarà l’Innovation Gallery, un’area nella quale saranno presentati ai partecipanti i progetti, i prodotti e i servizi più innovativi sia internazionali sia nazionali selezionati dall’Advisory Board di InternetDays. Sarà realizzata una vera e propria galleria delle migliori eccellenze del Digitale come in una vera e propria mostra d’arte. Un premio sarà poi assegnato al migliore delle soluzioni proposte tramite votazione in loco effettuata tramite QRcode.
“Nel pensare a un evento indipendente come InternetDays ci siamo posti l’obiettivo di coinvolgere tutte le energie positive del nostro Paese e, in questa fase di ideazione, siamo aperti a chiunque voglia dare un contributo concreto nell’individuare modalità e strumenti per aiutare le imprese ad uscire dalla crisi. – ha dichiarato Roberto Silva Coronel, Amministratore Delegato di DigitalEvents. – Nell’ambito dell’appuntamento si potranno scoprire tutte le opportunità, le soluzioni e gli strumenti innovativi che la rete offre a livello nazionale e internazionale, grazie anche all’intervento di aziende che si sono affermate globalmente, perché sono state in grado di gestire economie di scala e volumi sovranazionali. Aziende che nella loro crescita fondata sulla rete non hanno mai perso il dna di innovatori e pionieri e che, quindi, possono fornire una testimonianza diretta e concreta alle eccellenze del nostro Made in Italy. Durante InternetDays con l’aiuto di affermatissimi partner tracceremo anche lo “Scenario digitale” che ci attende nel futuro prossimo, così da dare agli imprenditori italiani cui ci rivolgiamo le coordinate strategiche in cui posizionare le proprie aziende.”
“Siamo di fronte a uno scenario nel quale assistiamo a una convergenza totale e sentiamo forte l’esigenza di confronto su nuovi modelli di business e nuovi modelli di impresa che possano portare le aziende italiane a ripartire con nuovo slancio, forti del loro storico e per certi versi unico bagaglio di genialità che da sempre le rende uniche nel Mondo in vari ambiti del business e della creatività. – dichiara Layla Pavone, Presidente dell’Advisory Board di InternetDays – La digitalizzazione pervade trasversalmente ogni settore e riteniamo sia maturo il momento per un evento per così dire “orizzontale” con queste caratteristiche. Il digitale sarà pervasivo e consentirà di cambiare le regole del gioco e riportare fiducia alle aziende, ai mercati e ai nostri giovani che hanno di fronte a loro nuove arene dove sarà sempre più fondamentale la loro curiosità e la loro naturale predisposizione verso tutto quello che è digitale. Sono onorata di essere stata chiamata a presiedere un Advisory Board che sarà in tutto e per tutto guidato da logiche 2.0.”
“Le logiche di reciprocità proprie della rete sono alla base dei valori che sostengono InternetDays e che vogliono contraddistinguere l’Advisory Board che ho l’onore di coordinare – commenta Pietro Cerretani, Coordinatore Advisory Board di InternetDays . Infatti, trasparenza, apertura, contaminazione e coinvolgimento saranno strumenti di lavoro per costruire un evento e un progetto che possa creare valore e dare risposte in termini di crescita alle imprese italiane.”
“Nel festeggiare i venti anni del Gruppo Marketing Multimedia abbiamo deciso di raccogliere e fare nostri gli stimoli che sono emersi nei numerosi eventi verticali gestiti in questo lungo arco di tempo – conclude Roberto Silva Coronel – Sentivamo molto forte l’esigenza di organizzare un evento unico e orizzontale, in grado di far convergere anche le imprese più distanti dalle innovazioni tecnologiche insieme alle aziende che su Internet hanno fondato il loro successo. Quello che Steve Jobs definiva “unire i puntini” diventa per noi l’esperienza che vogliamo trasferire con InternetDays, consentendo una contaminazione che aiuterà le figure manageriali preposte all’innovazione di pensare “out of the box””.