Il seminario che si terrà oggi a Torremaggiore è inserito in un ciclo di incontri operativi sulle opportunità di sviluppo fornite dai bandi regionali, e tratterà degli avvisi relativi ad agevolazioni, prestiti e finanziamenti pubblicati o in fase di pubblicazione dalla Regione Puglia.
In questo primo appuntamento, saranno presentati, tra gli altri, i bandi relativi a:
- Interventi a favore delle PMI nel settore del commercio. Il Bando mira a favorire lo sviluppo e l’innovazione delle imprese tradizionali del commercio e piccoli negozi di vicinato anche attraverso incentivi all’e-commerce e alle associazioni di imprese per progetti di valorizzazione dei mercati su aree pubbliche quali centri commerciali naturali, nell’intento di sostenere lo sviluppo e la crescita economica del territorio pugliese.
- Piccoli Sussidi. Ha la finalità generale di conseguire uno sviluppo integrato e sostenibile del territorio. Punta a migliorare la qualità della vita dei cittadini attraverso interventi infrastrutturali in grado di accrescere lo sviluppo del Terzo Settore.
- MicroCredito. Possibilità per microimprese costituite da non più di cinque anni e start up di soggetti svantaggiati di avere accesso al credito.
Interverranno:
- Elena Gentile – Assessore al Welfare regione Puglia
- Costanzo Di Iorio – Sindaco Comune di Torremaggiore
- Enzo Quaranta – Assessore alle Politiche del Lavoro – Vicesindaco Comune di Torremaggiore
- Pasquale Soldano – Assessore Attività Produttive Torremaggiore
- Michele Gravina – Banca Popolare Etica
- Antonio De Maso – Direttore SMILE Puglia
- Vincenzo Campanella – Asernet All Service Network