Madvertise, una delle piattaforme più importanti nel mobile advertising, dopo le aperture degli uffici di Londra e Madrid nel 2011 ora giunge in Italia, completando la sua strategia di espansione europea. A capo delle operazioni italiane è stato chiamato Paolo Vanossi, manager con un’esperienza ultradecennale nel settore del digital advertising, che metterà a disposizione di madvertise le sue capacità di sviluppo del business e di pianificazione strategica per rafforzare la leadership dell’azienda nel mobile advertising in Europa.
Fondata nel 2008, madvertise ha seguito un processo di forte crescita nel mercato del mobile advertising, grazie a un modello di business che mette in collegamento in modo trasparente e veloce inserzionisti e publisher, assicurando remuneratività per tutti i soggetti coinvolti. L’affermazione di madvertise sul mercato ha permesso la rapida crescita dell’azienda in Germania e la successiva apertura di sedi nei principali paese europei. Questa politica di veloce espansione nel mercato europeo ha portato all’acquisizione quest’anno di Mobilike, azienda di riferimento nel mobile advertising in Turchia. Questa operazione ha permesso di accelerare lo sviluppo del network di madvertise, che oggi ha raggiunto la quota di oltre 6 miliardi di page impression mensili.
“Il mercato europeo del mobile advertising cresce mediamente del 53% annuo, mostrando grandissime potenzialità e madvertise sta costruendo una posizione di leadership con l’apertura nei paesi più importanti d’Europa. Tra questi vi è sicuramente l’Italia, che grazie alla sempre maggiore penetrazione di smartphone e tablet è destinata a diventare uno dei mercati chiave. madvertise vuole assumere un ruolo di guida nello sviluppo di questo mercato nel nostro paese” commenta Paolo Vanossi, County Manager madvertise Italia.
“L’Italia è uno dei mercati col maggiore tasso di crescita e per questa ragione abbiamo aperto la nostra nuova filiale a Milano, che si espanderà creando nuove opportunità lavorative sul territorio” ha commentato Vincent Pelillo, SVP International and Head of Global Partnerships per madvertise. “Paolo porta a madvertise la sua grande esperienza nell’advertising digitale, la passione e la capacità per aiutare madvertise ad assumere un ruolo di guida nel mercato del mobile advertising in Italia”.