Il prossimo 26 novembre un intero pomeriggio di approfondimento sulle tematiche della sicurezza.
Nell’ambito della sicurezza informatica, il tema della gestione del recupero dei dati continua a essere d’attualità. Eventi atmosferici o ambientali sfavorevoli, l’errore umano, l’attacco di hacker, il sabotaggio, la rottura dell’hard disk possono essere le cause più comuni per la perdita dei dati. Come affrontare l’emergenza? Come gestire tecnicamente il recupero? Come assistere il Cliente in modo puntuale e professionale? Quali sono le opportunità di business per il Canale? Questi sono gli argomenti principali che verranno affrontati il prossimo 26 novembre nel Workshop Gratuito organizzato dalla WepNet, solution provider emergente, presso l’ Hotel Glamour a Cassola (VI) dalle 14.00 alle 18.30.
In collaborazione con Telecom Italia, SOS Recupero Dati e Norman, l’appuntamento non sarà dedicato solo ai rivenditori del settore IT, ma anche a chi opera nel campo della telefonia mobile e della fotografia, ambiti particolarmente sensibili ed esposti alla perdita di informazioni. Nel corso dell’evento verrà affrontato anche il servizio di Cancellazione Sicura dei dati, obbligatorio per tutte le aziende e liberi professionisti in caso di dismissione delle apparecchiature elettroniche. “In tema di sicurezza, il recupero dati sta costituendo sempre di più un argomento di forte interesse per i rivenditori italiani. Le ragioni sono molteplici. L’uso dei dispositivi come Pc, Mac, USB, ma anche tablet e smartphone è cresciuto in modo esponenziale negli ultimi anni sia in ambito aziendale che domestico e di conseguenza l’archiviazione di informazioni sensibili su di essi. Dunque va di pari passo che le possibilità di dover ricorrere sul recupero dei dati aumentino. Specializzarsi in questo tipo di interventi richiede un’elevata competenza tecnica, strumentazione tecnologica avanzata, aggiornamenti costanti e una grande efficienza nell’assistenza al Cliente” sottolinea Andrea Baggio, direttore commerciale di WepNet. “La nostra struttura è in grado di fornire al Canale tutti gli elementi necessari per fornire all’utente il miglior servizio sul mercato.
Questi workshop dedicati ai rivenditori sono degli ottimi momenti di approfondimento e costituiscono sempre l’inizio di collaborazioni solide e serie con i nostri partner” conclude Vincenzo Citarella, direttore tecnico di WepNet.