E\’ tutto pronto per dare il via libera a Expandere 2009: Piccole imprese crescono, il workshop delle Piccole e medie imprese di Capitanata organizzato da Compagnia delle Opere Foggia in collaborazione con il Gruppo Giovani Imprenditori di Confindustria.
Alla manifestazione in programma il prossimo 2 dicembre presso il Grand Hotel Vigna Nocelli saranno presenti 103 aziende per generare oltre 1.000 appuntamenti.
Le aziende iscritte sono rappresentative di tutti i settori merceologici e tra loro c’è anche una delegazione di imprese marchigiane pronte a vagliare opportunità di business con le aziende della Provincia di Foggia.
Mutuando la logica del Matching, l’evento nazionale di Compagnia delle Opere, alla quinta edizione e da poco conclusosi con un ulteriore successo (23-25 novembre presso Fieramilano Rho-Pero), l’obiettivo di Expandere 2009 è quello di favorire le relazioni di business tra imprenditori mettendoli in contatto diretto, con appuntamenti suggeriti, in modo da favorire gli interessi reciproci, facilitare la ricerca di fornitori, clienti e partner.
Si tratta di un workshop unico nel suo genere in Capitanata in cui tutti i partecipanti avranno a disposizione un desk personalizzato e la possibilità, attraverso una guida alle aziende presenti, di incontrare gli altri imprenditori presenti, cercare nuove opportunità e fare business. Allo stesso tempo EXPANDERE offrirà la possibilità di incontrare operatori di mercati internazionali e del mondo dell’innovazione, del credito e dei servizi alle imprese. Sarà presente anche una delegazione di imprese marchigiane interessate a vagliare possibili fornitori e partner nella nostra provincia.
Ma EXPANDERE non è solo opportunità di business, è anche formazione ed informazione. All’interno dell’evento, infatti, si svolgeranno due seminari a tema, uno sull’internazionalizzazione a cura di Co. Export Milano, e uno sull’Innovazione a cura di KnowNet Milano ed Asernet Foggia. Inoltre al termine della manifestazione e prima dell’aperitivo conclusivo, si svolgerà una conversazione imprenditoriale con Paolo Preti, docente di Organizzazione aziendale all’Università Bocconi di Milano ed autore del libro “L’impresa Forte”.
All’inaugurazione dell’evento all’apertura dei lavori saranno presenti:
On. Antonio Pepe, Presidente della Provincia di Foggia
Ing. Eliseo Zanasi, Presidente Camera di Commercio di Foggia
Avv. Fedele Cannerozzi, Presidente Ente Fiera di Foggia
Ing. Gianni Mongelli, Sindaco di Foggia
Dott. Pasquale Dotoli, Sindaco di Lucera
Dott. Enrico Biscaglia, Direttore Generale Compagnia delle Opere
Dott. Antonio Di Nunzio, Vicepresidente Confindustria Giovani Imprenditori
Di seguito il programma dell’evento:
-
ore 14,30-15,00 Accoglienza dei partecipanti
-
ore 15,00-15,15 Inaugurazione
-
ore 15,15-19,30 Svolgimento degli appuntamenti di lavoro
-
ore 16,30-17,30 Seminario sull’internazionalizzazione delle imprese, a cura di Co.Export Milano
-
ore 18,00-19,00 Seminario sull’innovazione, a cura di Know Net Milano e Asernet Foggia
-
ore 19,30-20,30 Conversazione imprenditoriale con Paolo Preti, docente di Organizzazione Aziendale all’Università Bocconi di Milano e autore del libro “L’Impresa Forte”
-
ore 20,30 Aperitivo finale di saluto
L’evento è riservato alle imprese iscritte. Non sarà consentito l’accesso al pubblico.
Per saperne di più è possibile consultare il sito www.expandere.org o scrivere all’indirizzo MailGuard('info','expandere.org')\" target="_blank" rel="nofollow">