Si terrà mercoledì 25 novembre, alle 17.30 presso nella Sala del Tribunale di Palazzo Dogana, la presentazione del libro a cura di Raffaele Valletta “Comunicazione in Formazione – 25 saggi per un social network glocale”, edito da Fausto Lupetti editore .
All’evento prenderanno parte il vicepresidente della Provincia di Foggia ed assessore alle Politiche Culturali, Billa Consiglio; l’assessore provinciale al Bilancio e alla Programmazione economica, Leonardo Di Gioia; Pompeo Balta, dottore commercialista e revisore contabile; il professor Romano Billet, consulente di comunicazione strategica e creativa; la dottoressa Fortunata Dell’Orzo, direttore del giornale telematico “Barilive”; il professor Antonio Mileti, docente di Economia, Marketing e Comunicazione dell’Università degli Studi di Bari e Lecce; il professor Raffaele Valletta, docente di Advertising e Visual design all’Accademia di Belle Arti Bari.
L’opera è scritta a più mani con la partecipazione di autorevoli professionisti e docenti universitari del mondo della comunicazione e del marketing: Michele Baldassarre, Pompeo Balta, Aldo Biasi, Romano Billet, Paolo Bizzarri, Dionisio Ciccarese, Teresella Consonni, Michele Cristallo, Stefano Cristante, Fortunata dell’Orzo, Enrico Finzi, Francesco Gallucci, Carlo Gelosi, Eugenio Iorio, Raffaella La Torre, Lorenzo Marini, Mauro Meda, Antonio Mileti, Lino Patrono, Luigi Pieraccioni, Federico Pirro, Maurizio Rompani, Sergio Talamo, Raffaele Valletta, Biagio Vanacore. Il libro segna il traguardo della decennale attività del progetto formativo dello Studio Valletta Comunicazione, agenzia di marketing e comunicazione operante sul territorio dal 1972. 25 saggi, ognuno dei quali dedicato ad un intervento dei singoli autori che, in relazione alla loro specifica professionalità e competenza, trattano argomenti pertinenti la comunicazione d’impresa, la comunicazione pubblica, il marketing strategico ed operativo, il marketing emozionale, la creatività, la pubblicità e le pubbliche relazioni.
Un utile strumento dunque per tutti coloro che studiano comunicazione, per le aziende, per le istituzioni pubbliche, per i professionisti e operatori del settore, che vogliono attingere dalle esperienze degli autori coinvolti, che della comunicazione hanno fatto un’importante ragione della propria vita e che ne vivono le ansie e le contraddizioni nei diversi contesti.
All’evento prenderanno parte il vicepresidente della Provincia di Foggia ed assessore alle Politiche Culturali, Billa Consiglio; l’assessore provinciale al Bilancio e alla Programmazione economica, Leonardo Di Gioia; Pompeo Balta, dottore commercialista e revisore contabile; il professor Romano Billet, consulente di comunicazione strategica e creativa; la dottoressa Fortunata Dell’Orzo, direttore del giornale telematico “Barilive”; il professor Antonio Mileti, docente di Economia, Marketing e Comunicazione dell’Università degli Studi di Bari e Lecce; il professor Raffaele Valletta, docente di Advertising e Visual design all’Accademia di Belle Arti Bari.
L’opera è scritta a più mani con la partecipazione di autorevoli professionisti e docenti universitari del mondo della comunicazione e del marketing: Michele Baldassarre, Pompeo Balta, Aldo Biasi, Romano Billet, Paolo Bizzarri, Dionisio Ciccarese, Teresella Consonni, Michele Cristallo, Stefano Cristante, Fortunata dell’Orzo, Enrico Finzi, Francesco Gallucci, Carlo Gelosi, Eugenio Iorio, Raffaella La Torre, Lorenzo Marini, Mauro Meda, Antonio Mileti, Lino Patrono, Luigi Pieraccioni, Federico Pirro, Maurizio Rompani, Sergio Talamo, Raffaele Valletta, Biagio Vanacore. Il libro segna il traguardo della decennale attività del progetto formativo dello Studio Valletta Comunicazione, agenzia di marketing e comunicazione operante sul territorio dal 1972. 25 saggi, ognuno dei quali dedicato ad un intervento dei singoli autori che, in relazione alla loro specifica professionalità e competenza, trattano argomenti pertinenti la comunicazione d’impresa, la comunicazione pubblica, il marketing strategico ed operativo, il marketing emozionale, la creatività, la pubblicità e le pubbliche relazioni.
Un utile strumento dunque per tutti coloro che studiano comunicazione, per le aziende, per le istituzioni pubbliche, per i professionisti e operatori del settore, che vogliono attingere dalle esperienze degli autori coinvolti, che della comunicazione hanno fatto un’importante ragione della propria vita e che ne vivono le ansie e le contraddizioni nei diversi contesti.