Si terrà domenica 23 settembre alle 18,30, al Teatro Petruzzelli di Bari, il concerto di beneficenza ‘Jazz for Amnesty’, con l’obiettivo di raccogliere fondi in favore delle attività sviluppate sul territorio pugliese da Amnesty International, l’organizzazione non governativa che agisce da oltre 50 anni a difesa dei diritti umani.

Protagonista della serata, presentata dal giornalista e critico musicale pugliese Alceste Ayroldi, sarà il quartetto composto da Fabrizio Bosso, uno dei più affermati trombettisti a livello nazionale, Guido Di Leone alle chitarre, Giuseppe Bassi al contrabbasso e Mimmo Campanale alla batteria, che proporrà il sound dinamico e creativo del CD realizzato ad hoc per la serata “Jazz for Amnesty 2012”, di cui esiste una versione nel catalogo Fo(u)r in distribuzione nazionale.

 

Il concerto, a cui interverrà tra gli altri, Christine Weise, presidente di Amnesty International Italia, sarà aperto dalle note del gruppo musicale NapolJazz composto da Mino Lacirignola, Andrea Gargiulo, Dario Di Lecce, Fabio Delle Foglie e Patty Lomuscio.

 

Il concerto – inserito nel programma degli eventi nazionali di Amnesty International Italia – è promosso e organizzato da Sud Sistemi e dalla Circoscrizione Puglia di Amnesty International Italia in collaborazione con la casa discografica Fo(u)r, che ha prodotto il CD della serata. Partner dell’iniziativa il Teatro Kismet OperA e l’agenzia di relazioni pubbliche SEC Mediterranea.

 

«Jazz for Amnesty – afferma Vito Manzari, amministratore di Sud Sistemi srl – nasce dall’incontro tra persone che condividono la stessa idea di comunità e che si impegnano spontaneamente per promuovere e difendere i diritti dell’uomo. Anche quest’anno“il jazz è espressione degli ideali più alti”, come affermava il sassofonista statunitense John William Coltrane, che aggiungeva “c’è bisogno di fratellanza, e credo che con la fratellanza non ci sarebbe povertà. E con la fratellanza non ci sarebbe nemmeno la guerra”».

 

Biglietti disponibili su www.bookingshow.it (20,00 euro platea; 15,00 euro palchi e 10,00 euro galleria e loggione). Per informazioni: tel. 329.8176679, e-mail e pagina facebook “Jazz for Amnesty 2012”.

Di admin