Domani, a Foggia, presso la sala “Rosa Rosa” di Confcommercio, Asernet e Sophos terranno un evento dedicato alla sicurezza infromatica dal titolo: In tutta sicurezza!

L’evento sarà seguito anche dalla nostra redazione che realizzerà un live Twitter utilizzando l’hashtag #sicurezzainformatica.

Durante la giornata  si discuterà dei rischi che si corrono se non si è protetti adeguatamente, ma soprattutto si presenteranno  soluzioni concrete, supportate dal racconto di aziende che hanno vinto la sfida della sicurezza.

 Asernet da sempre si propone come partner tecnologico territorio a supporto delle scelte delle aziende che utilizzano le nuove tecnologie per essere competitive sul mercato. L’avvento di internet e ancor più della connettività “mobile” che ha visto l’avvento degli smartphone e dei tablet ha reso ancor più di attualità il tema della sicurezza dei dati e delle infrastrutture in azienda. Il prossimo 19 giugno, si proverà, in collaborazione di Confcommercio Foggia, ad affrontare questi temi seguendo il programma riportato di seguito.

 L’incontro avrà inizio alle 9,00 per concludersi alle 13,30 presso la sede di Confcommercioin via Luigi Miranda a Foggia

 

Il programma della giornata:

Ore 09:00 Registrazioni e Welcome Coffee

Ore 09:30 Presentazione – a cura di Asernet

Ore 09:45 Proteggi la tua azienda – Sophos Endpoint Protection

Ore 11:00 Coffee Break

Ore 11:15 Aumenta la produttività dei tuoi dipendenti – Sophos Web and Email Protection

Ore 11:45 Controlla i tuoi dati – Sophos SafeGuard Enterprise

Ore 12:00 Gestisci e rendi sicuri i tuoi dispositivi mobili – Sophos Mobile Control

Ore 12:15 Tutta la tua sicurezza gestita in un’unica consolle – Sophos UTM 9

Ore 12:45 Amministra facilmente le tue sedi remote – Sophos RED

Ore 13:00 Un caso concreto: Il caso SIEM

Ore 13:30 Light lunch

Qualche notizia in più su Sophos
Sophos è una multinazionale impegnata nel fornire il meglio in termini di sicurezza informatica e protezione dei dati alle aziende. I suoi primi prodotti antivirus e di cifratura risalgono agli anni ‘80. Oggi le soluzioni di Sophos proteggono più di 100.000 aziende e 100 milioni di utenti, in oltre 150 paesi.

Sempre più professionisti e aziende di informatica scelgono Sophos, per il suo approccio innovativo e sempre all’avanguardia alla sicurezza informatica. La vision di Sophos si traduce nel concetto di “complete security, without complexity”, sicurezza completa, senza complessità: soluzioni per endpoint, gateway e cloud che agiscono in perfetta armonia per fornire migliore protezione, maggiore visibilità, ulteriore semplicità di delivery delle innovazioni di sicurezza.

ASTARO è un azienda del gruppo Sophos.

Di admin