Dopo le tappe di Bari, Roma e Padova, questa mattina, SMAU Business 2012, il Roadshow dedicato all’ICT, incontra Bologna e l’Emilia Romagna per una due giorni interamente dedicata all’innovazione.
Workshop, scuola e management, grandi imprese nazionali e internazionali del settore saranno a disposizione dei visitatori per approfondire temi e problematiche legati al mondo dell’innovazione tecnologica.
Le Città intelligenti, le imprese sempre più competitive, le teorie e le strategie di marketing insieme ai nuovi strumenti di comunicazione saranno all’attenzione della due giorni bolognese.
Anche a Bologna i temi portanti dell’anno e cioè i Tablet, Cloud Computing, i casi di successo delle imprese, saranno sotto la lente d’ingradimento della manifestazione che inizia questa mattina.
Saranno oltre 100 le novità presentate dalle principali aziende del comparto, tra cui spiccano i nomi di: Adobe, Cisco, Fujitsu, Google Enterprise, AMD e HP, IBM, Infor, Intel, Microsoft, Olivetti, Sap, Telecom Italia, Xerox e Zucchetti
Tante le innovazioni anche fortemente attuali, purtroppo. Ade esempio nell’ambito di Start2B, l’area dedicata alle start up di R2B, saranno presentati: un innovativo sistema di monitoraggio in real time degli spostamenti del sottosuolo per la prevenzione delle catastrofi naturali realizzato da un team di ricercatori dell’ Università di Parma, un’app, sviluppata da una software house di Ferrara che permette di accedere a contenuti aumentati direttamente dal proprio smartphone o tablet semplicemente puntando la camera del dispositivo verso oggetti reali come giornali, riviste, brochures e degli innovativi occhiali da sole, sviluppati da uno startupper di Modena che permetteranno a ciascuno di vedere, attraverso le lenti, in modo continuo e non fastidioso le mail, gli sms, i tweet, ecc. in arrivo.
Anche la nostra testata è in Fiera allo stand C15 e segue la diretta Twitter dell’evento alla quale tutti sono invitati a partecipare utilizzando l’hashtag #SMAU.