Letture a tutto gas è il titolo della 9ª edizione di LibriAmo ideata e promossa dal Centro di Lettura GlobeGlotter Lingue e culture in movimento di Trinitapoli che lega la lettura alla metafora del viaggio, adottando ogni anno un contenitore diverso.
Dopo i treni, i camper, le biciclette, le barche e i piedi (l’edizione 2008 ha visto i lettori leggere in punta di piedi, a piedi uniti, a piè pari, in piedi …), quest’anno si legge in vespa.
Dal 30 settembre al 7 ottobre LibriAmo travolgerà frotte di lettori portando libri e brani d’autore a bordo di vespe in diverse città della Puglia: Foggia, Trinitapoli, Barletta, Trani, Bisceglie e Terlizzi.
Il programma della 9ª edizione prevede incontri, letture ad alta voce, laboratori, giochi, reading club, bookcrossing ed una novità assoluta: il processo ai libri, che si svolgerà nelle aule dei Tribunali.
L’annuncio ufficiale dell’evento sarà dato nel corso della conferenza stampa che si terrà martedì 22 settembre alle ore 10:30 presso la Sala Narrativa della Biblioteca Provinciale ‘La Magna Capitana’ di Foggia.
Alla conferenza stampa parteciperanno, oltre alla responsabile del Centro di Lettura GlobeGlotter Antonietta D’Introno, il direttore della Biblioteca Provinciale ‘La Magna Capitana’ Franco Mercurio, l’assessore alla Cultura della Provincia di Foggia Billa Consiglio, il responsabile della Libreria Ubik Michele Trecca, e la coordinatrice degli eventi culturali del Centro di Lettura GlobeGlotter Rosa Tarantino.