Tutti pazzi per le Miss pugliesi. I nomi delle finaliste elette in Puglia circolano insistentemente nella Rete, blog e social network in testa. A Salsomaggiore in sessanta, dal 12 al 14 settembre, si contenderanno lo scettro della più bella d’Italia, e tra loro ci sono “Miss Puglia” Gaia Variale, “Miss Eleganza Segue… Puglia” Romana Cenesi, e “Miss Valleverde Ragazza in Gambissime Puglia” Loredana Di Biaso. Non è in gara ma farà da valletta la leccese Marta Baglivo. Per loro Miss Italia continua nelle serate di Rai Uno, condotte da Milly Carlucci, prima donna alla guida del Concorso. Il pubblico da casa potrà votare, a partire da sabato, telefonando al numero 89.48.48.48 e digitando il codice di identificazione della Miss scelta, oppure inviando un Sms al numero 48444. Si possono esprimere un massimo di tre preferenze in ogni fase (ad eccezione dell’ultima serata, quando si potranno esprimere fino a cinque voti).
Gaia Variale, 21enne di Modugno (BA), nel gruppo delle “Sportive”, è in cima ai sondaggi di autorevoli quotidiani on line. Con i suoi 180 centimetri d’altezza, gli occhi nocciola ed i capelli biondi, conta già tantissimi fan nel Web. Il suo codice per il Televoto è il numero 15.
Primato per Romana Cenesi, che è l’unica mamma in gara con un bambino di cinque anni, ed entra di diritto nel gruppo delle “Vamp”. Alta 182 centimetri, compirà 25 anni il 12 settembre. Viene da Roma, ma ha scelto di partecipare alle selezioni pugliesi. Per votarla basta digitare il numero 25.
Nel gruppo delle ragazze “Trendy” c’è Loredana Di Biaso, la ventenne di Grottaglie (TA) dagli occhi verdi. Alta 170 centimetri, lunghi capelli ricci e castani, ama cantare quanto confezionare abiti. Il suo codice televoto è il numero 56.
Dieci anni dopo “Miss Italia” Manila Nazzaro (oggi alla conduzione dei programmi di Miss Italia Channel), incrocia le dita l’agente regionale Mimmo Rollo, che con la sua Agenzia foggiana di spettacoli e grandi eventi Parole & Musica organizza le selezioni pugliesi del Concorso. E per la Puglia Miss Italia continua: appuntamento a partire dal 12 settembre su Rai Uno.