Enel Energia, in collaborazione con Adecco, ha lanciato Energia in persona, la nuova campagna per la ricerca di personale che andrà a rafforzare la rete di vendita indiretta della società del Gruppo Enel, con 700 agenti e incaricati alla vendita in tutta Italia, sia con mandato diretto che con mandato con le agenzie partner.
Il progetto sarà presentato nel corso di Recruiting & Selection Day dedicati; appuntamenti in cui i candidati avranno la possibilità di confrontarsi e incontrare direttamente i referenti di Enel Energia e Adecco e partecipare alle selezioni. Gli eventi partiranno da Milano e Torino, ma coinvolgeranno tutti i principali capoluoghi di provincia, da nord a sud, dal momento che la ricerca è estesa a tutta Italia.
La selezione riguarda sia agenti con esperienza – ed eventuale portafoglio clienti – sia tutti coloro che sono interessati a diventare dei professionisti della vendita, per un brand come Enel Energia, lavorando direttamente sul territorio da cui provengono.
Le selezioni sono rivolte a diplomati e laureati, anche alla prima occupazione, con forte motivazione a intraprendere un percorso professionale commerciale, con ottime capacità di relazione e che sappiano gestire il rapporto con il cliente.
I neo-agenti e incaricati alla vendita saranno impegnati nella promozione dei prodotti e servizi di Enel Energia e, sia nel caso di mandato di agenzie partner sul territorio nazionale, sia di mandato diretto, riceveranno una formazione sul prodotto oggetto dell’attività di primissimo livello.
All’insegna dell’innovazione e in risposta all’evoluzione del mercato del lavoro e delle tecniche di reclutamento, Energia in persona sarà promosso con l’utilizzo di più canali con l’obiettivo di entrare in contatto con il maggior numero di candidati possibile: tra questi, una campagna di annunci stampa e web (sul sito Adecco http://www.adecco.it), l’attivazione sulle principali piattaforme dei social network e un video di presentazione, che illustrerà il progetto e ne faciliterà la comprensione.
“Con Energia in persona vogliamo dare l’opportunità agli agenti, con o senza esperienza, di entrare a far parte di una azienda moderna e in crescita – afferma Nicola Lanzetta, Responsabile vendite mass market di Enel Energia – Insieme alle Agenzie nostre partner, stiamo cercando 700 talenti che vogliano diventare imprenditori di sé stessi, o che aspirino a diventarlo, dei professionisti della vendita su tutto il territorio nazionale. Con i recruitment day organizzati nei principali capoluoghi italiani vogliamo garantire la possibilità di incontrare i referenti di Enel Energia e di Adecco al maggior numero di diplomati e laureati, un’occasione importante di crescita professionale soprattutto se si considera il difficile periodo in cui viviamo. Si tratta di una scommessa sul valore umano e sui talenti che Enel Energia coglie con entusiasmo”.
“Siamo particolarmente orgogliosi di poter affiancare Enel Energia ed i suoi partner in questo importante progetto – spiega Andrea Malacrida, Sales & Marketing Director di Adecco Italia – Adecco garantirà tutta la sua esperienza e conoscenza del mercato del lavoro per favorire l’incontro tra domanda e offerta con un roadshow di innovativi recruitment day che si sono già rivelati efficaci anche dal punto di vista qualitativo, grazie anche alla creazione di un team dedicato all’iniziativa.
I nostri consulenti che seguiranno il progetto, opereranno naturalmente in stretta collaborazione con le filiali Adecco presenti su tutto il territorio per individuare i candidati più adatti a ricoprire i ruolo di agenti, dopo lo speciale percorso di formazione previsto”.