Laura Sapiens, start-up specializzata nello sviluppo di nuovi sistemi di interazione uomo-macchina, sarà presente a SMAU 2012 (Padova 18-19 aprile).
Ormai da un anno Laura Sapiens opera nel settore della tecnologia digitale, perseguendo un obiettivo semplice e chiaro: il miglioramento della relazione tra persone e computer. Uno sviluppo che fa proprie poche, ma fondamentali, parole d’ordine: comodità, funzionalità, sicurezza.
Quest’anno Laura Sapiens si prepara a lanciare sul mercato la sua innovativa linea di prodotti EGO! , che integra in modo assolutamente efficace periferiche hardware, applicazioni mobile e servizi online. La linea di prodotti EGO! è composta dalla rivoluzionaria periferica EGO!
SMARTMOUSE, un air-mouse che integra la praticità del puntamento alle funzionalità di storage e di trasferimento dati. EGO! KEYWI, l’app mobile della linea EGO!, permetterà di rivoluzionare qualunque smartphone, trasformandolo in uno “smartmouse” e permettendo all’utente di sfruttare le sue funzionalità in qualunque occasione imprevista. Grazie ai dispositivi EGO! si potrà accedere da qualunque computer a EGO! CLOUDS, una vera e propria “casa digitale” dove conservare tutti i propri dati in totale sicurezza, avendoli sempre a portata di mano con la certezza che siano protetti da ogni intrusione. Completa la linea di prodotti EGO! SERVICE PACK, il software che gestisce l’interazione tra i dispositivi EGO! e il computer, permettendo la connessione istantanea con la semplice inquadratura di un QR-code tramite la microcamera integrata nello smartmouse o nello smartphone. Grazie a EGO! è possibile ritrovare se stessi ad ogni interazione con qualsiasi computer.
Parla Matteo Modè, amministratore della startup: “Un progetto come quello di Laura Sapiens si fonda sulla diffusione non solo dei suoi prodotti, ma anche di una nuova concezione dell’interazione con il computer. In questo senso SMAU Padova è un’ottima occasione per far conoscere al pubblico la nostra visione riguardo al rapporto quotidiano tra utenti e computer, oltre che per illustrare nel dettaglio funzionalità dei prodotti della linea EGO!, soprattutto attraverso la campagna di beta-testing che abbiamo da poco lanciato”