Centro Servizi per Agenti Immobiliari”. Ecco il nome del progetto che Frimm ha ideato appositamente per facilitare e far evolvere la professione di agente immobiliare. Lanciata ufficialmente a inizio aprile e affidata ad Antonello Palana, manager in Frimm da 4 anni e grande esperto dell’operatività in agenzia, l’iniziativa punta a creare la sinergia definitiva tra operatori del mattone, segreteria e call center.

In concreto, si tratta di dare al consulente freelance la possibilità di lavorare a zero spese, di focalizzarsi esclusivamente su acquisizione e vendita e di crescere in una struttura solida e al suo servizio.

Il mercato infatti parla chiaro: sono sempre di più le agenzie immobiliari che fanno fatica a produrre utili a causa dei pesanti costi di gestione. Ed è per questo che Frimm ha realizzato l’ufficio su misura per l’agente immobiliare: una struttura perfettamente organizzata e coordinata, all’interno della quale ogni singolo professionista (ogni agenzia avrà al suo interno un vero e proprio team di agenti) potrà usufruire di tutti i supporti operativi e gestionali, oltre al grande vantaggio di disporre immediatamente del portafoglio condiviso su MLS REplat, il Multiple Listing Service che da sempre Frimm mette a disposizione degli Aderenti al proprio network, contenente migliaia di offerte di ogni tipologia.

 

“Immaginate. Il call center fissa gli appuntamenti e gestisce i clienti. La segreteria si occupa di gestire tutte le fasi ante e post vendita (preliminare, servizi notarili e fiscali, problematiche catastali e urbanistiche, visure…). L’azienda mette a disposizione tutte le proprie convenzioni a cominciare dai mutui per finire ai servizi legati all’energia (Certificazione Energetica ACE, Indice di Prestazione Energetica EPi, impianti fotovoltaici…)”, spiega Antonello Palana. “E l’agente immobiliare deve soltanto pensare a fare il proprio lavoro, ovvero acquisire e vendere immobili”.

Di admin