Per rimanere competitivi e riuscire a crescere in un mercato globale sempre più difficile, l’Information Technology è ormai uno strumento inevitabile. Consente di raccogliere e utilizzare i dati in maniera tempestiva per rispondere velocemente alle esigenze dei clienti, permette di ottimizzare i processi e operare con maggiore efficienza, fa risparmiare costi superflui liberando risorse per investimenti realmente strategici.
All’edizione romana di Smau, IBM sarà affiancata dai suoi partner AFBnet, CBT, Gisa, Infordata, operatori collaudati e competenti, ormai punti di riferimento nel mercato italiano.
In questa occasione saranno presentate le offerte più interessanti e innovative ritagliate espressamente per le PMI: soluzioni avanzate basate su tecnologie d’avanguardia ma personalizzate per le esigenze e i budget delle organizzazioni di piccole e medie dimensioni, semplici da usare e in grado di dare vantaggi di business immediati.
Tra le proposte: server progettati per dare il massimo in termini di prestazioni e riduzione dei consumi energetici; storage che consentono di archiviare i dati nel rispetto delle normative e in funzione del reale utilizzo delle informazioni; software intelligenti per gestire in maniera automatica i dati, soluzioni per i social business e per lo smarter commerce; le ACG Vision4, l’ERP IBM disegnato espressamente per le piccole e medie imprese italiane; servizi per la sicurezza e la continuità operativa delle infrastrutture; tecnologie e servizi per realizzare progetti di cloud computing.
Tre gli appuntamenti per approfondire alcune aree strategiche e le soluzioni che IBM propone per affrontarle in maniera semplice e con immediati vantaggi.
Mercoledì, 21 marzo ore 12,00 – 13.00
Think Social & Commerce: casi di successo e prospettive future
c/o Arena Social Media,
Link di iscrizione : www.smau.it/invite/ibmsocial
Il social networking sta cambiando significativamente il modo di lavorare delle aziende: facilita lo scambio di conoscenza ed informazioni, abilita processi di business più dinamici e veloci, migliora il time-to-market e offre nuove prospettive di crescita.
Durante il workshop verranno illustrate le novità presentate a “Lotusphere 2012” , l’appuntamento internazionale IBM tenutosi ad Orlando, che consentono di utilizzare gli strumenti IBM Lotus praticamente ovunque e da qualsiasi dispositivo mobile, salvaguardando così gli investimenti già fatti e riducendo ulteriormente i costi di telefonate e di continui viaggi di lavoro.
Giovedì, 22 marzo ore 11.00 – 12.00
Le “capabilities” delle soluzioni software IBM a supporto del canale
c/o Area Trade
Link iscrizione: http://www.smau.it/bari12/schedules/le-capabilities-delle-soluzioni-software-ibm/
L’ampiezza dell’offerta software IBM, frutto anche delle recenti acquisizioni, fornisce ai partner un’ampia gamma di soluzioni innovative e integrabili da proporre alle imprese. Il supporto che IBM offre al proprio canale consente ai clienti di beneficiare di vantaggi unici, permettendo loro di accedere facilmente all’innovazione attraverso l’intera gamma delle soluzioni IT.
Giovedì. 22 marzo ore 15,00 -16,00
Analytics, la nuova frontiera della business intellingence
c/o arena Social Media.
Link di iscrizione: www.smau.it/invite/ibmba
Il software IBM Business Analytics consente alle aziende di comprendere, anticipare e modificare al meglio i risultati di business. Il portfolio comprende le famiglie di prodotti: Cognos, SPSS e ShowCase. L’integrazione di funzionalità di reporting, analisi con procedure di base finanziaria, permette di prendere decisioni più consapevoli, aumentando il ROI ed identificando nuove opportunità.
http://www.ibm.com/software/products/it/it/search?hppcode=3&st=new&q1=business+analytics&ibm-search=Search&f_b=&f_q1=&f_os=&f_ga=