Dall’inizio del mese di luglio è iniziata la programmazione di “Torrestate 2009” voluta dall’Assessorato alla Cultura, guidato dall’assessore Anna Maria Lamedica, e progettato dal settore Cultura e Scuola della Città. Si sono già tenuti tre momenti di questa ricca programmazione e cioè: il 4 luglio le finali dei Tornei relativi all’iniziativa “Lo sport non va in Vacanza”; l’8 luglio per “Cinema sotto le stelle” si è proiettato il film “Generazione mille euro”; il 9 luglio, nel cortile del Castello Ducale si è tenuto un concerto per tromba e pianoforte.
Ma ecco i prossimi appuntamenti:
- Il prossimo 15 luglio ore 21,00 presso il Cortile Scuola S.G. Bosco per “Cinema sotto le stelle” si proietterà il film “Una Notte al museo 2”
- 18 luglio ore 21,00 sempre presso il Cortile del Castello Ducale vi sarà un concerto del “Trio inCanto” con Maria Rosaria Lannunziata, Jole Pinto e Michele Salvatore
- Il 22 luglio alle ore 21,00 presso il Cortile Scuola S.G. Bosco per “Cinema sotto le stelle” si proietterà il film “la Duchessa”
- Il 25 e 26 luglio torna l’appuntamento con “Gezzinvilla” a cura dell’associazione ACM presso la villa comunale
- Il 29 luglio alle ore 21,00 imperdibile appuntamento, presso il Cortile Scuola S.G. Bosco, per “Cinema sotto le stelle” con il film “Viaggio al centro della terra”
- Il 5 agosto alle ore 21,00 presso il Cortile Scuola S.G. Bosco per “Cinema sotto le stelle” si proietterà il film “Gli amici del bar Margherita”
- L’8 agosto, in collaborazione con l’AVIS di Torremaggiore, vi sarà, in Pineta, una manifestazione dedicata alla sicurezza stradale
- Il 12 agosto alle ore 21,00 presso il Cortile Scuola S.G. Bosco per “Cinema sotto le stelle” si proietterà il film “Mamma Mia”
- Sempre in piazzale pineta (Piazzale Palma e Piacquaddio) concerto musicale alle 21 con “The Times”
- Il 19 agosto alle ore 21,00 presso il Cortile Scuola S.G. Bosco per “Cinema sotto le stelle” si proietterà il film “The Millionaire”
- Il 20 agosto per gli amanti delle buone tradizioni enogastronomiche ecco la “sagra dell’Acquasale” con stand enogastonomici e un concerto con “Il quartetto Cantanapoli” in collaborazione con il Centro Sociale Anziani
- 21, 22 e 23 agosto appuntamento con la XXV edizione del Corteo Storico di Fiorentino e Federico II a cura del Centro Attività Culturali don Tommaso Leccisotti.
- Il 29 agosto appuntamento musicale per i giovani nel cortile della Scuola San Giovanni Bosco con “Torstock 2009”
- Il 5 settembre alle ore 21,00 sempre presso il cortile della scuola San Giovanni Bosco “la danza e le stelle esibizioni” a cura delle scuole di danza cittadine.