A Roma, i prossimi 21 e 22 marzo, si terrà la tappa dedicata al centro Italia di SMAU Business 2012. SDA Bocconi, sarà presente con una serie di eventi formativi a pagamento.

Secondo alcune osservazioni:

  • oltre il 50% dei progetti IT non possono essere considerati di successo;
  • il costo di apporre una modifica o riparare ad un errore costa dalle 20 alle 500 volte di più se questa viene svolta a fine progetto rispetto a inizio progetto;
  • avere una metodologia aziendale di project management riduce del 50% la probabilità di avere progetti problematici;
  • il 70% delle volte, aumentare risorse ad un progetto IT non genera nessun tipo di benefico (anzi, ne aumenta i costi);
  • nonostante la disponibilità di tecnologie sempre più sofisticate e user friendly, il tasso di successo dei progetti informatici non è migliorato sensibilmente negli ultimi 15 anni.

Non è detto che tutti si ritrovino in questi numeri, è però vera una cosa: la gestione dei progetti IT è tuttora problematica e troppo spesso vengono proposti metodi poco efficaci, seppur a prima vista logici, per aumentarne il tasso di successo.

Migliorare le performance dei progetti IT a parità o con meno risorse sta diventando imperativo in molte aziende poiché la dimensione di progetto e la necessità di innovare sono ormai onnipresenti e centrali per la sopravvivenza aziendale.

Obiettivo del workshop di IT Project Management è quindi offrire ai partecipanti dei consigli e delle metodologie per azioni realmente spendibili nelle proprie aziende e che hanno dimostrato di portare benefici tangibili.

A CHI È RIVOLTA L’OFFERTA DI SDA BOCCONI SCHOOL OF MANAGEMENT?

L’offerta di SDA Bocconi School of Management è rivolta sia alle imprese clienti (domanda), che alle aziende fornitrici di soluzioni Information Technology.

Per ulteriori informazioni clicca qui

(Per entrare gratuitamente in SMAU clicca qui)

Di admin