Excite Italia avrà ha cambiato look dando ancora più spazio all’entertainment, all’informazione, allo sport, al lifestyle. Il portale, che a detta degli editori è in rapida crescita, è scelto da milioni di utenti per condividere commenti e opinioni sui temi più discussi del web. Tra le nuove peculiarità troviamo certamente l’integrazione con i principali social network e l’implementazione di una piattaforma di correlazione di contenuti che sfrutta le più recenti tecnologie di web semantico.
I visitatori di Excite potranno fruire di una struttura di navigazione più semplice, grazie ad un design rinnovato che permette agli utenti di trovare facilmente ciò che stanno cercando e condividere le proprie scelte sui social network preferiti.
Sono numerose le aree di interesse trattate, tra cui l’Automotive, la Bellezza, la Tecnologia, i Viaggi, la Casa, il Cibo e l’Entertainment.
Excite.it ottiene i suo originali contenuti grazie ad un alto livello di fidelizzazione degli utenti che sono invitati a diventare protagonisti attivi di una community dinamica di appassionati.
Grazie all’impiego delle ultimissime tecnologie in materia di web semantico, gli utenti sono ora guidati su Excite verso i contenuti più in linea con i loro gusti e preferenze, rendendo la navigazione del singolo utente sempre più semplice e personalizzata in base ai propri interessi.
La nuova versione punta ad una perfetta integrazione con i commenti di Facebook, offrendo così agli utenti un modo rapido per interagire con i contenuti e la community che gravita intorno ad Excite, accedendo ai propri social network preferiti. Altra novità prevista per il mese prossimo è un nuovo plug in Facebook che permette agli utenti di entrare in Excite, passando direttamente dal proprio account. Inoltre, grazie alle nuove Fan Page verticali, dedicate alle diverse aree di interesse presenti nel portale, gli utenti hanno da ora la possibilità di interagire con una rete di amici che condividono le stesse passioni e interessi.
Un accento particolare, infine, è stato posto sull’integrazione dei pulsanti Twitter e Google Plus, andando così a cavalcare una tendenza sempre più popolare e in grado di incrementare le conversazioni che si svolgono intorno ai topic più interessanti.
“Dopo aver condotto approfondite ricerche su ciò che i nostri utenti cercano da un prodotto media online, Excite Europe ha intrapreso un importante restyling, con miglioramenti strategici in termini di usabilità e accessibilità. I primi risultati che hanno seguito il lancio sono stati molto incoraggianti, con un aumento nel numero di pageviews vicino al 60% e un incremento di nuove visite in Home Page del 20%”, commenta Luigi Vassallo, Vice Presidente, Innovazione e Sviluppo Prodotto, Populis.