MWH parteciperà all’edizione 2012 di REM – Renewable Energy – Mediterranean Conference & Exhibition, iniziativa dedicata ai temi delle rinnovabili, dell’efficienza energetica e della riduzione delle emissioni, che si terrà a Ravenna oggi e domani.
Lo scopo della due giorni – organizzata da OMC (Offshore Mediterranean Conference) – è quello di stimolare la discussione tra gli stakeholder rilevanti sui possibili contributi delle industrie del settore energetico al conseguimento del traguardo posto dall’Unione Europea per il 2020: 20% di riduzione delle emissioni di gas serra; 20% di rinnovabili nell’energy mix; 20% di aumento di efficienza energetica.
Il programma della manifestazione prevede numerose conferenze, che vedranno confrontarsi imprese, organizzazioni di ricerca e decisori politici sulle misure necessarie per favorire lo sviluppo del settore delle energie rinnovabili, l’aumento dell’efficienza energetica e la riduzione delle emissioni di gas serra.
MWH, azienda multinazionale che fornisce consulenza e servizi di ingegneria, con particolare attenzione alle tematiche dello sviluppo sostenibile, interverrà giovedì 1 marzo durante la sessione dedicata alle fonti rinnovabili a generazione costante e all’efficientamento energetico, con l’approfondimento “Efficienza energetica: soluzioni per il settore industriale”.
L’intervento – che sarà presentato dall’ing. Dario Dilucia La Perna, esperto di efficienza energetica di MWH – evidenzierà i benefici in termini di riduzione delle emissioni di CO2 per le aziende che adottano un piano efficienza energetica. Una strategia veloce, economica e conveniente, che può essere adottata da aziende di qualsiasi dimensione o settore industriale.